rotate-mobile
Attualità Cisterna di Latina

Carta d’identità elettronica, due giorni di open day a Cisterna: informazioni su date e orari

Apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio del documento senza prenotazione sabato 5 e domenica 6 agosto. Tutte le informazioni

Dopo Latina, anche il Comune di Cisterna ha organizzato due giorni di open day per il rilascio della carta d’identità elettronica (CIE) senza prenotazione. Le giornate di apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe sono state in programmate per sabato 5 agosto dalle 9 alle 15 e per domenica 6 agosto dalle 9 alle 13.

Il costo della carta d’identità elettronica per il primo rilascio è di 22,50 euro; per il secondo rilascio, ovvero in caso di furto, smarrimento, cambio generalità, deterioramento della carta, rinnovo prima della scadenza dei 6 mesi, è di 28 euro. Dell’apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe comunale potranno beneficiare anche i non residenti nel Comune di Cisterna: in questo caso per il primo rilascio il costo è di 52,50 euro; per il secondo rilascio è di 58 euro.

“Al momento della richiesta allo sportello anagrafico - spiegano dal Comune, è necessario comunicare il proprio numero di telefono cellulare e l’indirizzo di posta elettronica per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione. Nel caso in cui il richiedente non avesse un numero di cellulare e un indirizzo di posta elettronica o non volesse renderli noti, la CIE verrà comunque rilasciata ma non sarà utile per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione”. È necessario comunque portare con sé una foto tessera, la tessera sanitaria e l’eventuale denuncia di furto o smarrimento della carta d’identità.

Ricordiamo che al momento della richiesta del documento è possibile esprimere il proprio consenso alla donazione di organi e tessuti. Il Comune di Cisterna ha infatti aderito al progetto “Una Scelta in Comune”, progetto promosso in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti, il Centro Regionale Trapianti e Aido, sulla possibilità di esprimere in Comune la volontà di donare i propri organi, tessuti e cellule.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta d’identità elettronica, due giorni di open day a Cisterna: informazioni su date e orari

LatinaToday è in caricamento