rotate-mobile
Attualità

Coronavirus a Pomezia: i casi totali sono 37, ma i guariti salgono ora a 19

Sono 16 i casi attualmente in carico. Sindaco Zuccalà: “Per la prima volta il numero delle persone guarite supera quello dei casi positivi. Un’inversione di tendenza importante che rappresenta un segnale di speranza”

Un nuovo caso di positività al coronavirus a Pomezia ma sono cinque i guariti in più. Questi i dati che vengono forniti dal Comune nella giornata di oggi, lunedì 6 aprile. 

In totale sono 37 i contagiati dal Covid-19; 16 quelli attualmente in carico, di 12 in isolamento domiciliare e 4 ricoverati presso strutture sanitarie. Salgono invece a 19 i cittadini guariti. In totale 49 persone sono sottoposte a isolamento in via precauzionale (non positivi), di cui 34 in uscita nei prossimi 7 giorni (salvo nuovi aggiornamenti); due i pazienti deceduti.

“Per la prima volta il numero delle persone guarite supera quello dei casi positivi – dichiara il sindaco Adriano Zuccalà –. Un’inversione di tendenza importante che rappresenta un segnale di speranza, ma soprattutto testimonia che, tutti insieme, stiamo facendo un ottimo lavoro di contenimento dell’emergenza. Verranno intensificati i controlli nei prossimi giorni per evitare assembramenti e uscite non giustificate. È un sacrificio che dobbiamo fare per il benessere dell’intera comunità, soprattutto per tutelare le categorie più a rischio e per rispetto a tutti coloro che stanno seguendo le regole in maniera puntuale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Pomezia: i casi totali sono 37, ma i guariti salgono ora a 19

LatinaToday è in caricamento