rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Alto Impatto, controlli nelle aree a maggior degrado: presidiati Nicolosi e autolinee

I servizi della polizia; effettuati posti di blocco, controlli di persone ai domiciliari e contro l’immigrazione clandestina

Hanno interessato in particolare il quartiere Nicolosi e la zona delle autolinee i servizi della polizia nell’ambito dell’attività interforze “Alto Impatto” posta in essere sotto l’egida della Prefettura e che punta ad effettuare un più mirato e profondo controllo del territorio, setacciando interi quartieri del capoluogo. 

I servizi della polizia, in campo con gli uomini e le donne della Squadra Volante unitamente a Reparto Prevenzione Crimine Lazio e d'intesa con le altre forze di polizia, sono finalizzati a garantire la massima attenzione soprattutto a quelle aree di maggior degrado in cui è maggiormente probabile la consumazione di reati e il proliferare di fenomeni di particolare allarme sociale.

Nella circostanza sono stati effettuati posti di blocco a pettine che hanno consentito di identificare 130 persone, delle quali 26 con pregiudizi di polizia e di controllare 70 veicoli.

"Alto impatto", Guardia di finanza al Nicolosi con il supporto dell'antiterrorismo

Sono stati effettuati inoltre a verifiche persone ristrette agli arresti domiciliari o sottoposti a misure alternative alla detenzione. È stato altresì dato maggiore impulso al contrasto al fenomeno dell’immigrazione irregolare, verificando la regolarità dei cittadini stranieri a permanere sul territorio nazionale: sono stati controllati 16 stranieri tutti risultati regolari, un soggetto di nazionalità indiana è stato accompagnato presso gli Uffici per i successivi accertamenti dai quali è risultato richiedente la protezione internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alto Impatto, controlli nelle aree a maggior degrado: presidiati Nicolosi e autolinee

LatinaToday è in caricamento