rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, alberi caduti per il forte vento sull’Appia: strada parzialmente riaperta

Resta chiuso il tratto tra il km 73,300 (Borgo Faiti) ed il km 87,800 (Pontinia- Migliara 53) per motivi di sicurezza alla circolazione stradale e pubblica incolumità

Chiusa nel tratto compreso tra Cisterna e Terracina, dal chilometro 63 al 95, dopo la forte ondata di maltempo di domenica, l’Appia è stata parzialmente riaperta. 

L’aggiornamento nel pomerigiio di oggi da parte di Anas. "A seguito delle verifiche effettuate sullo stato delle alberature - si legge in una nota - è stata riaperta al traffico la strada statale 7, ad eccezione del tratto compreso tra il km 73,300 (Borgo Faiti) ed il km 87,800 (Pontinia- Migliara 53) che rimane chiuso per motivi di sicurezza alla circolazione stradale e pubblica incolumità".

La chiusura si era resa necessaria nei giorni scorsi dopo la violenta ondata di maltempo: il forte vento che si è abbattuto su tutta la provincia domenica scorsa ha causato infatti la caduta di numerosi alberi lungo l’arteria nei territori tra Cisterna, Latina e Terracina. Sono andate avanti ancora in queste ore le operazioni di taglio di rami pericolanti e rimozione degli alberi abbattuti dal vento. Oggi, 24 dicembre, la parziale riapertura dell’arteria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, alberi caduti per il forte vento sull’Appia: strada parzialmente riaperta

LatinaToday è in caricamento