rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Trasporta alimenti in condizioni non idonee: maxi multa. Sequestrati latticini, pane e dolci

La merce, caricata ad Aprilia e destinata a venditori dettaglianti di Roma, è stata distrutta; sequestrata l’auto su cui viaggiava il 20enne fermato dalla polizia stradale sulla Pontina e priva di assicurazione

Maxi sequestro di alimenti trasportati in condizioni non idonee: l’operazione della polizia stradale di Aprilia nel corso di mirati controlli finalizzati alla sicurezza alimentare disposti dal comando provinciale diretto dal vice questore Gian Luca Porroni.

Durante il servizio sulla Pontina nella mattinata di ieri, lunedì 7 settembre, gli agenti hanno intercettato e fermato una Fiat Croma vecchio tipo guidata da un giovane di 20 anni. Nel corso dei primi controlli è emerso che la vettura era priva di assicurazione, scaduta da oltre un anno e mezzo.

Inoltre, all’interno del veicolo, coperti da un telo nero per occultarne la vista dall’esterno, erano presenti 100 chili di latticini trasportati in condizioni non idonee dal momento che dovevano essere tenuti in regime di temperatura controllata; sempre in modo precario e trasportati in contenitori non idonei nello stesso veicolo c’erano anche 10 chili di dolci freschi e circa 30 chili di pane non confezionato.

La merce caricata ad Aprilia era destinata a venditori al dettaglio di Roma. Sono state elevate sanzioni per oltre 4.200 euro e la merce è stata sequestrata e distrutta. Anche il veicolo è stato sequestrato.

Dalla polizia stradale fanno sapere che i controlli serrati continueranno allo scopo di assicurare il giusto rispetto delle condizioni di trasporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporta alimenti in condizioni non idonee: maxi multa. Sequestrati latticini, pane e dolci

LatinaToday è in caricamento