rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

Aggredì il comandante della Finanza, condannato a un anno e dieci mesi

La sentenza del processo al 29enne di Cisterna Davis Coluzzi: aveva fratturato il setto nasale al luogotenente Mario Serra mentre effettuava un sopralluogo

Un anno e dieci mesi di carcere. Questa la condanna a carico di Davis Coluzzi, il 29enne accusato di resistenza a pubblico ufficiale, evasione dai domiciliari e lesioni nonché di calunnia per avere aggredito a giugno scorso il comandante della Guardia di finanza di Cisterna Mario Serra. Oggi, mercoledì 11 ottobre, ultima udienza del processo davanti al giudice monocratico del Tribunale di Latina Clara Trapuzzano che su richiesta dell’avvocato Cristiano Pazienti, difensore dell’imputato, si è svolto con rito abbreviato condizionato all’audizione della vittima. Dopo la testimonianza nella scorsa udienza del luogotenente Serra che si è costituito parte civile con l’avvocato Gianni Lauretti, oggi le conclusioni delle parti: il pubblico ministero ha chiesto una condanna a un anno e mezzo di carcere e il giudice, a conclusione della camera di consiglio lo ha condannato a un anno e dieci mesi assolvendolo soltanto dal reato di evasione. Per quanto riguarda il risarcimento del danno sarà quantificato in sede civile.

La vittima era stata aggredita mentre si trovava con una collega in borghese nel quartiere di San Valentino per scattare alcune fotografie ad un immobile confiscato: Coluzzi si era affacciato da un balcone ed aveva iniziato ad insultarli pesantemente nonostante si fossero qualificati. Poi era sceso in strada, nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, e lo aveva aggredito colpendolo con un pugno sul volto provocandogli la frattura del setto nasale. A bloccare il 29enne erano stati alcuni agenti di polizia chiamati ad intervenire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredì il comandante della Finanza, condannato a un anno e dieci mesi

LatinaToday è in caricamento