rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cori

Pestarono due uomini con mazze da baseball e bottiglie: condannati per tentato omicidio

Processo con rito abbreviato per due uomini di Cori: 6 anni e 8 mesi a Luigi Sinibaldi, 4 anni e quattro mesi a Alex Fracassa

Si è concluso con due condanne per tentato omicidio il processo a carico degli uomini responsabili di una violenza aggressione a colpi di mazza da baseball avvenuta a Cori ad aprile dello scorso anno.

La sentenza nei confronti di Luigi Sinibaldi, 44 anni, e Alex Fracassa, 22 anni, l’ha pronunciata oggi il giudice per l'udienza preliminare del Tribunale di Latina Giuseppe Cario al termine del processo che si è svolto con rito abbreviato. Sinibaldi, assistito dagli avvocati Massimo Frisetti e Gaetano Marino, a fronte di una richiesta di condanna da parte dell’accusa a otto anni di carcere è stato condannati a 6 anni e otto mesi mentre Fracassa, difeso dall’avvocato Alfredo Frateschi, per il quale erano stati chiesti 4 anni e dieci mesi, è stato condannato a 4 anni e quattro mesi.

I fatti risalgono al 17 aprile dello scorso anno quando gli imputati si erano presentati nell'abitazione di due uomini di Cori e li avevano pestati colpendoli ripetutamente con mazze da baseball e bottiglie sulla testa, sul volto e sul torace. Una delle due vittime quale conseguenza dell’aggressione aveva riportato la frattura delle ossa nasali, della mandibola trauma cranico, ferite multiple al volto, frattura di alcune costole che avevano reso necessario il trasporto d'urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Goretti per poi essere trasferito in terapia intensiva. La seconda vittima era uscita dall'aggressione con una ferita lacero contusa e la frattura del setto nasale oltre che della mandibola ed era stata portata all'ospedale di Velletri.

Oggi la sentenza del gup Cario che li riconosce colpevoli di tentato omicidio. All’origine della violenta aggressione c’era probabilmente una questione di denaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestarono due uomini con mazze da baseball e bottiglie: condannati per tentato omicidio

LatinaToday è in caricamento