rotate-mobile
Cronaca Latina Scalo

Nuovo raid in pochi giorni nella scuola di Latina Scalo: è allarme

Colpiti la biblioteca, l'asilo e ora quattro plessi della Aldo Manuzio. Indagano polizia e carabinieri

Ancora raid notturni nelle scuole di Latina Scalo. Era toccato nei giorni scorsi alla biblioteca, poi all'asilo nido e poi in quattro plessi dell'istituto comprensivo Aldo Manuzio. Si tratta ormai di episodi ripetuti e per questo inquietanti. Le strutture scolastiche sono ormai entrate nel mirino di vandali e ladri. 

L'ultimo episodio è avvenuto sempre nei giorni di chiusura dell'istituto per le festività pasquali, probabilmente la notte del 24 aprile. Ignoti si sono introdotti all'interno dei plessi cercando probabilmente denaro da rubare o una cassaforte. A quanto sembra però non è stato rubato nulla ma molte aule e gli uffici della segreteria e della presidenza sono stati messi a soqquadro. Divelte porte e finestre e danneggiati gli arredi. 

Le lezioni sono però riprese oggi regolarmente dopo la pausa. Sul caso sono in corso le indagini delle forze dell'ordine. L'assessore alla Pubblica Istruzione Gianmarco Proietti ha annunciato di aver inviato una comunicazione all'ufficio di Gabinetto del Comune per discutere il caso in un incontro alla presenza del prefetto e delle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo raid in pochi giorni nella scuola di Latina Scalo: è allarme

LatinaToday è in caricamento