rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
La cerimonia / Sabaudia

"Una stanza tutta per sé": inaugurata la sala protetta per le vittime di violenza

L'ambiente, già presente nella sede del comando provinciale dei carabinieri a Latina, è stato creato anche all'interno della caserma di Sabaudia

Il comando provinciale dei carabinieri di Latina celebra giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e, tra le varie iniziative in programma, nella mattinata di oggi, 23 novembre, ha inaugurato "Una stanza tutta per sé" all’interno della stazione dell'Arma di Sabaudia. La cerimonia è avvenuta alla presenza del comandante provinciale Christian Angelillo, del sindaco del Comune di Sabaudia Alberto Mosca, della presidente del Soroptimist International di Latina Celina Mattei, del Soroptimist Club Napoli Vesuvius, di tante donne rappresentanti l’associazione. La nuova stanza inaugurata all'interno della caserma rappresenta un ambiente protetto allestito in modo che una donna possa sentirsi a proprio agio nel denunciare situazioni di abuso o violenza, accolta da personale specializzato dell’Arma. 

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto nazionale sottoscritto tra il comando generale dei Carabinieri e Soroptimist International. Il progetto è accompagnato da un impegno costante e diffuso per far conoscere al maggior numero possibile di vittime, l’esistenza sul territorio delle “stanze tutte per sé” presenti in Italia nelle caserme e nelle questure. Nella stessa serata di oggi il palazzo comunale di Sabaudia e la caserma verranno illuminati di colore arancione per dire “no” alla violenza di genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una stanza tutta per sé": inaugurata la sala protetta per le vittime di violenza

LatinaToday è in caricamento