rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il caso

Sedicenne sequestrata e violentata all'Intermodale: sorveglianza speciale per l'aguzzino

I fatti risalgono allo scorso maggio. L'uomo, 30enne di nazionalità rumena, era stato poi rintracciato e arrestato dai poliziotti

Arrestato per violenza sessuale e sequestro di persona ai danni di una ragazza minorenne. Aveva avvicinato la giovane e il suo fidanzato che si erano avventurati con una minicar nell'area dell'ex zuccherificio, l'intermodale di Latina Scalo. Poi aveva picchiato il ragazzo fino a fargli perdere i sensi e aveva sequestrato la 16enne, ritrovata solo molte ore più tardi all'interno della minicar poco lontano dalla stazione ferroviaria, terrorizzata e in stato di shock. Dragos Daniel Marcu, 30enne di origini romene, è ora anche un sorvegliato speciale. 

Il tribunale di Roma - sezione specializzata misure di prevenzione - su proposta del questore Raffaele Gargiulo, ha emesso la nuova misura personale nei confronti dello straniero che era stato identificato e rintracciato dai poliziotti della squadra mobile di Latina. Nella proposta di applicazione della sorveglianza speciale il questore aveva delineato con chiarezza il quadro della pericolosità sociale dell'uomo, in considerazione del comportamento antisociale dimostrato nel corso degli anni, con altri precedenti penali, fino appunto al sequestro di persona e alla violenza sessuale nei confronti della ragazza. Il tribunale, condividendo la proposta, ha applicato la misura e disposto il divieto di avvicinamento alla giovane e al fidanzato per la durate di due anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedicenne sequestrata e violentata all'Intermodale: sorveglianza speciale per l'aguzzino

LatinaToday è in caricamento