rotate-mobile
Cronaca

Moda Media 2018: donato un aspiratore per ambulanza alla Croce Azzurra di Sabaudia

Il macchinario acquistato con i fondi ricavati durante la settima edizione della manifestazione che in estate ha visto protagonisti i giornalisti pontini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

È stato consegnato ufficialmente alla Croce Azzurra di Sabaudia l’aspiratore per autoambulanza acquistato con i fondi raccolti durante la 7^ edizione di Moda Media – Giornalisti in passerella, che si è svolta lo scorso luglio nella città delle dune.

Il macchinario viene usato nel primo soccorso dagli equipaggi delle ambulanze per rimuovere sangue, saliva o vomito che, presenti nelle vie aeree superiori, rendono difficoltosa per l'aspirazione dei liquidi corporali, nasali, orali e tracheali in adulti e bambini. L’aspiratore è fondamentale quindi nel trattamento di persone che stanno soffocando o di pazienti infartuati. Sarà trasportato a bordo di una delle 11 autoambulanze in dotazione all’associazione di Sabaudia andando ad arricchire le dotazioni già in uso alla Croce Azzurra. 

La consegna è stata effettuata alla presenza di una rappresentanza dei giornalisti che hanno preso parte a “Moda Media – Giornalisti in passerella”, del presidente della Croce Azzurra Massimo Lonardo e di alcuni volontari dell’associazione, del sindaco di Sabaudia Giada Gervasi e dell’assessore Emanuela Palmisani. 

aspiratore_moda_media_croce_azzurra_sabaudia_1-2

La Croce Azzurra di Sabaudia è un’associazione fondata nel 1989 che oggi conta oltre 600 soci. È dotata di 11 autoambulanze utilizzate per il servizio del 118, quattro delle quali disponibili a Sabaudia 24 ore su 24 e una a disposizione a Latina. 

Anche in occasione della 7^ edizione di “Moda Media”, ospitata per l’ennesima volta dal Comune di Sabaudia, tutto il ricavato è stato devoluto in beneficenza come avvenuto nei 6 anni precedenti. Finora i giornalisti pontini, grazie alle loro attività a scopo benefico, hanno raccolto migliaia di euro che sono stati devoluti nel tempo a: Operation Smile, Save the Children, LILT, un Comune terremotato dell’Abruzzo, Ausl di Latina, ricerca sulle malattie del sangue ed infine Croce Azzurra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda Media 2018: donato un aspiratore per ambulanza alla Croce Azzurra di Sabaudia

LatinaToday è in caricamento