rotate-mobile
Cronaca Borgo Piave

Cooking Factor, studenti dell’istituto San Benedetto in gara: un “click” per votarli

Si può votare fino al 29 febbraio e permettere ai ragazzi della scuola di Latina di accedere alla finale e sognare il premio di 10mila euro che si aggiudicherà la scuola vincitrice. Otto gli istituti di tutta Italia per la gara di Mps

C’è ancora tempo, fino al 29 febbraio, per votare i ragazzi dell’istituto San Benedetto di Latina in gara al concorso Mps Cooking Factor. La scuola pontina, infatti, è stata selezionata dalla Banca Monte dei Paschi di Siena per partecipare al talent social riservato agli istituti alberghieri di tutta Italia.

Otto le puntate dell’Mps Cooking Factor, ciascuna delle quali dedicata ad uno degli istituti alberghieri in gara. In ogni puntata viene racconta la giornata degli studenti intenti a preparare una cena dal tema “I tesori del territorio” per 100 ospiti di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Per votarli, e dare la possibilità agli studenti di essere fra le due scuole finaliste, basta un semplice click; la votazione - che si chiude il 29 febbraio - potrà essere effettuata al link www.mpscookingfactor.it, dove troverete anche il video di presentazione della serata organizzata dai ragazzi.

Gli studenti del San Benedetto, ospitati da il ristorante Il Tarantino, hanno saputo coniare, assistiti dai docenti, un modello di cucina locale per la valorizzazione dei prodotti del territorio. La scelta è stata vincente, e la cena apprezzata da tutti gli ospiti. Ora bisogna solo sperare di entrare in finale perché la scuola vincitrice si aggiudicherà 10.000 euro.

GLI STUDENTI DEL “SAN BENEDETTO” COINVOLTI
Accoglienza: Alessia Nardoni, Martina Frezza, Daniele Roncella, Fabian Neuborn Sala-bar: Leonardo Morelli, Alessandro Petrucelli, Maria Ceti, Letizia Ghion, Ilaria Tomadini, Michael Pellecchia, Giuseppe Alvaro, Beatrice Galati, Sarah Bazzucchi, Sharon Liguori, Valentina Trevisanutto, Veronica Trevisanutto, Leonardo Tofani, Alessandro Rea.
Cucina-Pasticceria: Gianluca Grossi, Serena Benetton, Jacopo Andrea Rallo, Antonio De Gennaro, Luca Iltini, William Coletta, Francesca Morsilli, Martina Di Stefano, Simone Mercuri.

I DOCENTI
Sabrina Massaro, Nadia Pagano, Adriano Baglieri, Daniele Cardinale, Alfonso Lanza, Massimiliano Capuano. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooking Factor, studenti dell’istituto San Benedetto in gara: un “click” per votarli

LatinaToday è in caricamento