rotate-mobile
Cronaca Latina Lido / Via Capraia

Vandali al Lido, danneggiata e profanata la chiesa Stella Maris

L'incursione nella parrocchia di via Capriaia nella notte: imbrattati i muri, rotte le porte e distrutti gli arredi che sono stati buttati a terra. Danneggiate anche le statue della Madonna. Indagini affidate alla polizia

Atto vandalico al lido di Latina e bruttissima sorpresa questa mattina per Don Giuseppe e i fedeli della Chiesa Stella Maris devastata e profanata nella notte.

Secondo i primi accertamenti si tratterebbe di una gravissimo atto vandalico; nella notte ignoti hanno fatto incursione nella parrocchia di via Capraia e, dopo aver rovistato nei diversi ambienti, hanno devastato tutto: i muri e i suppellettili sono stati imbrattati con del succo di mirtillo trovato in un ripostiglio, sono state rotte le porte, spaccati gli arredi che sono stati gettati a terra con il pavimento ricoperto di terra.

Danneggiate anche la pisside e le due statue della Madonna, ad una delle quali, secondo quanto si apprende, i banditi avrebbero anche cercato di dare fuoco. Nulla è stato però portato via dai banditi.

L'allarme è stato lanciato questa mattina intorno alle 8 dal custode della chiesa che ha fatto l'inquietante scoperta; sul posto si è recata la squadra volante insieme agli uomini della Digos e della polizia scientifica per rilevare eventuali impronte o tracce lasciate dai malfattori.

Chiesa Stella Maris devastata e profanata

Avviate immediatamente le indagini da parte della polizia; al momento non viene esclusa nessuna pista, anche se sembra meno probabile che ad agire siano stati membri di una setta religiosa. Secondo quanto si apprende non è stata rinvenuta alcuna scritta che rivendichi l’atto vandalico né sono emerse scritte o richiami a sette sataniche. I primi accertamenti effettuati fanno ritenere dunque che si possa trattare di un tentativo di furto andato a vuoto e degenerato in un atto vandalico.

LE REAZIONI: "UN VERGOGNOSO ATTO VANDALICO"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali al Lido, danneggiata e profanata la chiesa Stella Maris

LatinaToday è in caricamento