rotate-mobile
Cronaca

"Rosa è Forte", concluso a Cori il corso gratuito di autodifesa personale per le donne

Sabato mattina la consegna degli attestati nella palestra Fight Club Body Center Frasca Academy. Anche quest’anno 20 donne hanno avuto modo di imparare a difendersi da aggressioni di vario genere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Con la consegna dell’attestato di frequenza WTKA Fight Club, riconosciuto a livello regionale, si è concluso sabato 9 dicembre, presso la Palestra dei Campioni di Via Chiusa, il corso gratuito di autodifesa personale "Rosa è Forte", giunto alla sua nona edizione, organizzato dall’A.S.D. Fight Club Body Center Frasca Academy, in collaborazione con l’Organizzazione per l’Educazione allo Sport OPES Italia – Latina e il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Cori, per il quale era presente la Delegata allo Sport Chiara D’Elia.

Anche quest’anno le 20 donne iscritte hanno avuto modo di imparare a difendersi da aggressioni di vario genere, prendendo parte ad una iniziativa che da sempre continua a contraddistinguersi per il suo carattere innovativo e per la dinamica naturale con cui si svolge, trasmettendo alle praticanti i fondamentali della disciplina ed un’efficace capacità di autodifesa, senza la necessità di possedere alcuna preparazione atletica e fisica di base.

Erano presenti anche gli insegnanti, tutti qualificati e riconosciuti dalla Federazione WTKA Italia. Il Maestro 6° Dan Lamberto Frasca e gli Istruttori 2° Dan Daniele Todini e Celeste Tabita, durante le sei lezioni hanno puntato sull’attività psicomotoria per l’apprendimento dell’arte del sapersi difendere con corpo e mente. L’obiettivo era imparare a difendersi con qualsiasi cosa a disposizione, conoscere la difesa verbale, prevenire aggressioni e situazioni a rischio, ponendo le allieve di fronte a situazioni reali di pericolo e addestrandole all’equilibrio e alla coordinazione dei movimenti per consentire di agire efficacemente contro gli aggressori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rosa è Forte", concluso a Cori il corso gratuito di autodifesa personale per le donne

LatinaToday è in caricamento