rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Tentate truffe agli anziani con i finti incidenti, denunciati. Due i casi a Latina

I carabinieri hanno incastrato un 23enne e una 31enne della provincia di Napoli: hanno tentato la truffa nei confronti di due anziane chiedendo loro denaro e monili in oro per evitare che i figli venissero coinvolti in vicende giudiziarie per degli incidenti

Hanno tentato la truffa nei confronti due donne anziane di Latina con la tecnica dei finti incidenti stradali, ma sono stati scoperti e denunciati dai carabinieri. 

Nei guai un giovane di 23 anni e una 31enne, entrambi della provincia di Napoli, a cui i militari del Nucleo Investigativo di Latina sono arrivati al termine di una specifica attività investigativa. 

I fatti risalgono allo scorso 16 dicembre quando i truffatori sono entrati in azione, in due circostanze diverse, presso le abitazioni di altrettante donne che vivono nel capoluogo di 79 e 83 anni, spiegando loro di dover sostenere spese legali al fine evitare che i rispettivi figli venissero coinvolti in vicende giudiziarie relative ad incidenti stradali, in realtà mai verificatisi. 

Per questo, senza per fortuna riuscirvi, hanno tentato di farsi consegnare denaro e monili in oro. Al termine delle indagini i due sono stati così denunciati per tentata truffa aggravata.

Nelle ultime settimane i carabinieri hanno intensificato i controlli in tutto il territorio provinciale al fine di contrastare il fenomeno delle truffe agli anziani. Lo scorso 22 novembre a Gaeta avevano denunciato due persone che, al termine di una perquisizione, erano state trovate in possesso di un elenco contenente circa 180 nominativi, con tanto di numeri telefonici e indirizzi, di anziani residenti in zona, scelti quali potenziali vittime di truffa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentate truffe agli anziani con i finti incidenti, denunciati. Due i casi a Latina

LatinaToday è in caricamento