Il Turismo del Lazio alla Bit di Milano: focus sul progetto “Il Mare di Circe”

In mostra alla Borsa Internazionale del Turismo anche il nuovo portale turistico Visi Lazio. Previsto l’incontro dedicato a “I borghi marinari del Lazio”

La provincia pontina e il Lazio protagonisti alla Bit di Milano. La Regione, insieme a Unioncamere Lazio, partecipa all’edizione 2019 della Borsa Internazionale del Turismo in programma dal 10 al 12 febbraio. Lo stand del Lazio, di 163 metri quadrati e un allestimento raffigurante alcuni dei migliori luoghi turistici della regione, ospiterà al suo interno gli appuntamenti b2b tra le imprese del settore turistico con buyer ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo e da tutti i settori della filiera. 

“Quest’anno - ha dichiarato l’assessore al Turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio Lorenza Bonaccorsi – portiamo alla Bit il ‘Lazio delle meraviglie’ con un ricco programma di appuntamenti e di incontri orientati non soltanto al business per le nostre imprese, ma anche a far scoprire la ‘destinazione Lazio’ al grande pubblico dei tour operator e degli appassionati viaggiatori. Tante le novità in programma, come il nuovo Portale turistico Visit Lazio e tanti incontri sui temi che caratterizzeranno lo sviluppo del turismo nel Lazio, legati alla sostenibilità, alle novità tecnologiche e all’offerta diversificata di esperienze ed emozioni”. 

Ad inaugurare il Padiglione Lazio, domenica 10 febbraio, la presentazione del nuovo Visit Lazio, il Portale turistico della Regione Lazio che avrà una nuova veste grafica, una più semplice organizzazione delle tematiche, tante idee di viaggio e utili informazioni su tutto ciò che succede nella nostra regione. 

visit_lazio_bit_milano_2019-2

Presenti alla fiera anche molti operatori del territorio della provincia di Latina che saranno protagonisti nella giornata di apertura della fiera, domenica 10 febbraio, all’incontro dedicato a “I borghi marinari del Lazio”, panoramica a 360 gradi sulle realtà della costa laziale tirrenico-pontina. Interverranno Francesco Maria di Majo Autorità Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Angelo Magliozzi Comune di Gaeta (LT), Marco Maurelli Progetto Rete “I borghi marinari di Roma”, Luca Calselli “Città della Cultura della Regione Lazio 2019: San Felice Circeo, Ponza e Ventotene”. 

Il Parco nazionale del Circeo per la prima volta alla Bit 

Previsto anche un focus proprio sul progetto “Il Mare di Circe” che ha vinto il titolo “Città di Cultura della Regione Lazio 2019: San Felice Circeo, Ponza e Ventotene.

Le giornate della fiera proseguiranno nello stand Lazio con tante attrazioni per il pubblico giovanissimo grazie all’istallazione di due mini campi da golf, Selfie Corner e souvenir multimediali che, tramite un QRCode, consentiranno un viaggio panoramico in ‘realtà aumentata’ sui luoghi più belli del Lazio. Tutti gli aggiornamenti sulle giornate in fiera saranno consultabili sulle pagine social di Visit Lazio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Picchia la ex moglie in strada e minaccia il figlio minorenne: bloccato dalla polizia

  • Incidenti stradali

    Provocò un incidente mortale sulla Pontina, condannato a due anni

  • Cronaca

    Cisterna, chiude in casa la madre malata lasciandola senza cibo: rinviata a giudizio

  • Cronaca

    Furto sventato alla Wurth: arriva la polizia e i ladri abbandonano 50mila euro di refurtiva

I più letti della settimana

  • Polizia in zona pub, rifiuta il drug test e chiama il suo avvocato: lui arriva ubriaco

  • Operazione San Valentino, banda dei furti in villa in manette: i nomi degli arrestati

  • Carni invase dalla muffa nella cella frigorifera: caseificio aziendale chiuso dai Nas

  • Parco dei Monti Aurunci, straordinario avvistamento di un gatto selvatico

  • Latina, sgominata la banda dei furti in villa: dieci arresti

  • Traffico illecito di rifiuti: sottratti a Roma e rivenduti al centro rottami di Cisterna

Torna su
LatinaToday è in caricamento