rotate-mobile
Economia

Saldi invernali, gli sconti a Latina iniziano il 5 gennaio 2013

Le sempre attese svendite di fine stagione nel capoluogo e nella provincia pontina, così come nel resto del Lazio, prenderanno il via il giorno prima dell'Epifania

Prenderanno il via il 5 gennaio 2013. Manca ormai poco ai tanto attesi saldi invernali che a Latina, così come nel Lazio, partiranno il giorno prima dell’Epifania, quasi in concomitanza con la fine delle festività natalizie che, come si sa, sono uno dei periodi in cui si spende di più.

E così, chi ha deciso di dare una ringiovanita al proprio guardaroba ma senza gravare troppo sul portafoglio dovrà aspettare ora solo qualche giorno.

La data dell’inizio dei sconti viene stabilita secondo quanto fissato nell’accordo del 24 marzo 2011 con la Conferenza delle Regioni e le Province autonome che “ha previsto l’impegno di rendere omogenea su tutto il territorio nazionale la data di inizio delle vendite di fine stagione, individuando le seguenti scadenze: il primo giorno feriale antecedente l’Epifania; il primo sabato del mese di luglio”.

I SALDI NEL RESTO D’ITALIA

Ma, in periodi di saldi, bisogna sempre fare attenzione per cercare di evitare brutte sorprese. Ecco qualche consiglio.

Innanzitutto controllate sempre che sul cartellino ci sia scritto il prezzo originale e quello con la percentuale di sconto, come anche lo stato della merce e la sua effettiva qualità; se riuscite fare un giretto per i negozi qualche giorno prima dell’inizio dei saldi per farvi un’idea dei prodotti in vendita e dei prezzi.

IL DECALOGO PER NON CADERE NEI TRABOCCHETTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali, gli sconti a Latina iniziano il 5 gennaio 2013

LatinaToday è in caricamento