rotate-mobile
Meteo

Meteo, luglio inizia con la pioggia a Latina e in provincia. Allerta gialla nel Lazio

L’avviso di condizioni avverse della Protezione civile regionale valido da venerdì 30 giugno e per le successive 23-36 ore

Peggiorano le condizioni meteo nel fine settimana. Precipitazioni, infatti, sono attese anche nella provincia di Latina, come nel resto del Lazio, nel primo weekend di luglio, così come era stato preannunciato dagli esperti. 

Nelle scorse ore la Protezione civile regionale ha emanato una nuova allerta meteo gialla valida a partire dalle prime ore di domani, venerdì 30 giugno, in estensione nel corso della mattinata sul Lazio, specie nei settori centro- settentrionali, e per le successive 24-30 ore (foto in basso).

Nello specifico, secondo quanto riporta il documento, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento”.

Allerta meteo Latina Lazio 30 giugo-1 luglio 2023

Per quanto riguarda Latina, secondo le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com, le piogge dovrebbero concentrarsi nella serata di venerdì e nel corso della notte tra il 30 giugno e il primo luglio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, luglio inizia con la pioggia a Latina e in provincia. Allerta gialla nel Lazio

LatinaToday è in caricamento