rotate-mobile
Politica

Si chiude una campagna elettorale senza big, la Lega annuncia il passaggio di Salvini a tarda sera

FdI prepara i pullman per Roma per l'evento di giovedì. Da Pd e centrosinistra ancora nessuna notizia

La campagna elettorale per le Politiche è ormai al capolinea. Breve e intensa e per la prima volta senza "big". I segretari e i presidenti nazionali dei maggiori partiti in campo, nel breve tempo disponibile per gli incontri con gli elettori, hanno infatti concentrato altrove l'attenzione e questa volta dunque sono mancati i comizi in piazza e anche Matteo Salvini e Giorgia Meloni che invece nelle passate tornate elettorali organizzavano più di un appuntamento in terra pontina.

L'unica eccezione è stato Carlo Calenda, alla guida di Azione e leader del Terzo Polo, arrivato nel capoluogo una settimana fa, in piazza, per presentare i candidati in corsa della coalizione. Da Pd e centrosinistra, così come dal Movimento 5 Stelle, non arriva invece nessuna comunicazione su eventi di chiusura della campagna elettorale, mentre la Lega annuncia un fugace passaggio di Salvini a Latina la sera di giovedì 22 settembre. L'appuntamento lo ha annunciato sui social la candidata del partito Giovanna Miele, consigliera comunale, che ha invitato elettori e simpatizzanti a chiudere insieme la campagna alle 20,30 al 24milabaci: "Avremo anche l'onore di avere con noi il nostro leader Matteo Salvini". Ma la sua presenza è prevista in realtà dopo la cena con militanti e sostenitori e comunque non prima delle 22,15.

Fratelli d'Italia invece, dopo una serie di incontri nelle comunità e nei paesi del territorio, annuncia la chiusura della campagna a Roma, spiegando che al grande evento della coalizione di destra in programma nella Capitale giovedì 22 sarà presente anche una rappresentanza pontina del partito: "Per consentire ai rappresentanti di Fratelli d'Italia di partecipare all’evento - spiega - sono stati predisposti due pullman che partiranno da Latina e da Terracina e che andranno ad unirsi alle numerose auto e alle tante persone che raggiungeranno Roma in treno. Per il pullman di Latina la partenza è prevista alle 14:30 dal parcheggio dello stadio comunale in piazzale Prampolini, mentre il bus da Terracina partirà allo stesso orario da via Badino, parcheggio del Conad". A Roma è infatti previsto l’intervento di chiusura del leader nazionale Giorgia Meloni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude una campagna elettorale senza big, la Lega annuncia il passaggio di Salvini a tarda sera

LatinaToday è in caricamento