rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Partito democratico: si apre l'era Schlein: via al tesseramento 2023

Il segretario provinciale Sarubbo: "Porte aperte a partire dal popolo delle primarie. Si apre la fase del cambiamento"

Il Partimo democratico, dopo la partecipazione alle primarie (qui i risultati della provincia di Latina) apre la campagna di tesseramento del 2023. In attesa di avviare la formula tradizionale di iscrizione cartacea su tutti i territori, il Pd comunica che è possibile iscriversi online utilizzando i seguenti link: tesseramento.partitodemocratico.it, https://www.pdlatina.it/iscriviti/.

"Anche da Latina ci associamo all’appello lanciato ieri dalla segretaria Elly Schlein al popolo delle primarie: 'Abbiamo bisogno di voi, venite a fare parte di questa comunità democratica'. Il nuovo corso del Partito Democratico è appena cominciato e più sarà partecipato - spiega il segretario provinciale Omar Sarubbo - più avrà forza per costruire il cambiamento di cui ha bisogno il Paese. Auspichiamo che in tanti valutino l’ipotesi di andare oltre il singolo voto espresso domenica 26 febbraio e colgano l’occasione del tesseramento per prender parte alla formazione della proposta politica del partito, alla sua attuazione, ai necessari confronti. La partecipazione migliora la sinistra e migliora la democrazia e le nostre porte sono aperte a quanti vogliono ricostruire il campo dell’alternativa alle destre conservatrici e regressive (singoli cittadini o gruppi organizzati che hanno aderito alla fase costituente)" 

"Un partito strutturato come il nostro infatti - continua il segretario Sarubbo - punta al consenso ma non può prescindere dalla generosa e volontaria militanza quotidiana di quanti aiutano politicamente e organizzativamente. Intanto il tesseramento 2022 chiude con circa 1400 iscritti al Pd, di cui più del 25% sono nuove adesioni. A questi si aggiungono gli iscritti dei Giovani Democratici e gli aderenti dei movimenti e partiti che hanno sottoscritto il 'Manifesto per il nuovo Pd' durante la fase congressuale"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito democratico: si apre l'era Schlein: via al tesseramento 2023

LatinaToday è in caricamento