rotate-mobile
Politica

Primarie del Pd, si vota: Enrico Forte vince su Paolo Galante

Dalle 8 alle 21.30 aperti i sei seggi allestiti in tutto il capoluogo per scegliere il candidato sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni comunali. Vince Enrico Forte

Dopo una campagna elettorale accesa, oggi è il giorno delle Primarie del Pd per scegliere il futuro candidato sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni comunali a Latina.

Due i candidati: Enrico Forte, attuale consigliere regionale, e Paolo Galante, presidente di Ascom Confcommercio e Federalberghi.

ORE 21.30 - Terminate le operazioni di voto è iniziato lo spoglio nei sei seggi allestiti in tutto il capoluogo pontino; massiccia l'adesione: oltre 6mila cittadini di Latina si sono recati alle urne per votare.

Al termine dello scrutinio, vince Enrico Forte con oltre il 56%; è lui il candidato sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni comunali. "Abbiamo vinto perché c' é una squadra e ...non siamo sazi. Basta personalismi, da oggi prevale il 'noi'. Il 'ViaggioXLatina' non si ferma" commenta a caldo Enrico Forte sulla sua pagina facebook.

ORE 14 - Intorno alle 13 hanno votato entrambi i due candidati e nello stesso seggio, quello allestito presso l'Arca Enel: alle urne si è recato prima Paolo Galante e poco dopo Enrico Forte. Soddisfazione per la tanta affluenza fatta registrare nelle prime ore delle votazioni. Qualche contestazione all'esterno del seggio in centro.

LA CANDIDATURA DI ENRICO FORTE

LA CANDIDATURA DI PAOLO GALANTE

QUANDO E COME SI VOTA - I seggi sono aperti da questa mattina alle 8 fino alle 21.30 di questa sera. Subito dopo inizierà lo spoglio delle schede.

Alle votazioni di oggi possono partecipare  tutti i cittadini residenti a Latina, che avranno diritto di voto alle amministrative 2016 e che aderiscono all'albo degli elettori del Partito Democratico. Per votare occorre presentarsi al proprio seggio muniti di carta d'identità, la tessera elettorale e versare il contributo di 2 euro.

I SEGGI - A seconda della propria circoscrizione si può votare in uno dei seggi allestiti in tutto il capoluogo: Centro Arca Enel in via Amodio (vicino alla chiesa S.M. Goretti) ; Q4 in via Cimarosa; Latina Scalo in Piazza San Giuseppe; Borgo Bainsizza presso Centro Civico; Borgo Sabotino presso ingresso discoteca Dada; Borgo San Michele presso Centro Civico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del Pd, si vota: Enrico Forte vince su Paolo Galante

LatinaToday è in caricamento