Sabaudia, bando per l’assegnazione dei contributi per i libri scolastici

Le domande da presentare entro il 12 dicembre

Sul sito del Comune di Sabaudia è stato pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi della Regione per la fornitura totale o parziale dei libri di testo e di sussidi didattici digitali per gli alunni delle scuole secondarie di I e II grado per l’anno scolastico 2019/2020.

Possono presentare domanda i genitori, chi esercita la potestà o lo studente se maggiorenne purché residenti nel territorio comunale, il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) del nucleo familiare non sia superiore ad 15.493,71 euro. 

“Il modulo da compilare - spiega il Comune di Sabaudia - può essere ritirato presso l'Ufficio Pubblica Istruzione in piazza Verbania o scaricato dal sito www.comune.sabaudia.lt.it oppure da quello della Regione Lazio, sezione diritto allo studio. Alla domanda dovrà essere allegata: attestazione. Isee in corso di validità, dichiarazione sostitutiva di certificazione con i requisiti di residenza e di frequenza presso un Istituto di istruzione secondaria di I e Il grado, copia del documento di identità e documentazione fiscale della spesa sostenuta (non saranno accettati gli scontrini fiscali). Sono acquistabili libri di testo sua cartecei che digitali, dizionari, libri di narrativa consigliati dalle scuole e susidi didattici quali programmi e sistemi operativi ad uso scolastico”.

La domanda dovrà pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre il 12 dicembre a mezzo posta con raccomandata A.R  all’ indirizzo: Comune di Sabaudia - Settore lII - Servizi ai cittadini - Piazza del Comune - 04016 Sabaudia (LT) indicando sulla busta la dicitura "Avviso fornitura libri di testo a.s. 2019/2020" o in busta chiusa direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente nella notte sull'Appia, un morto e due feriti gravissimi

  • Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

  • Coronavirus: un nuovo caso in provincia. Rilevati in aeroporto 36 positivi dal Bangladesh

  • Coronavirus, 14 casi nel Lazio. Regione: “A Terracina positivo un uomo del Bangladesh”

  • Coronavirus: nel Lazio 920 casi, 19 in più rispetto a ieri e 709 persone in isolamento domiciliare

  • Coronavirus Latina: i contagi crescono ancora, tre nuovi casi in provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento