rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Basket, play off: esordio per la Benacquista al PalaBianchini. Terza gara con Montegranaro

Si allunga la serie degli ottavi di finale dopo che i nerazzurri hanno pareggiato i conti in trasferta. Sfida alle 20 di venerdì 3 maggio

Potrà contare sul sostegno del suo pubblico stasera la Benacquista Assicurazioni Latina Basket alle 20 affronterà la terza partita degli ottavi di finale dei play off al PalaBianchini. Dopo le prime due gare in trasferta in casa della XL Extralight Montegranaro, e averne vinta una, i nerazzurri fanno il loro esordio in questa post season di serie A2 sul parquet del palazzetto di via dei Mille, che per la prima volta ospita una partita dei play off.  

Con la serie sull’1-1 i ragazzi di coach Gramenzi si apprestano a disputare Gara 3 e Gara 4 di fronte al proprio pubblico con un grande entusiasmo, ma anche con la consapevolezza che sarà determinante mantenere altissimo il livello di concentrazione per provare a conquistare ulteriori successi.

Coach Gramenzi alla vigilia

Alla luce di quanto accaduto nelle prime due sfide, il capo allenatore della Benacquista, Franco Gramenzi, se da un lato è contento della vittoria conquistata in Gara 2, dall’altro rimane cauto tenendo conto del percorso ancora da affrontare: “Siamo soddisfatti del risultato di Gara 2, ma sappiamo che Montegranaro è un avversario difficile, una squadra che in trasferta gioca forse meglio di quanto già non faccia in casa. Non abbiamo fatto nulla per ora, abbiamo solo vinto una partita dei playoff,ce ne sono altre 3 da giocare, quindi il cammino è ancora lungo per entrambe le formazioni. Si deve guardare avanti a venerdì e anche a domenica, consapevoli che dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità. Sicuramente abbiamo lavorato meglio in difesa in queste due partite, rispetto a quanto fatto durante la stagione regolare, e questo è un segnale importante che dimostra che la squadra è attenta e concentrata”.

Fabi: “Siamo carichi”

Dopo la prestazione un po' sottotono di Gara 1, e tornato nella partita di martedì ad essere un punto di riferimento importante per la squadra, Agustin Fabi parla alla vigilia di Gara 3: “Abbiamo disputato due partite importanti dimostrando che siamo una squadra presente, competitiva e credo che questa serie sarà lunga. Gara 3 sarà importantissima e sicuramente sarà una partita diversa dalle precedenti, ogni gara è differente dalle altre nei playoff. Montegranaro è una squadra molto solida con una delle migliori difese di tutta la Serie A2 e affrontare un avversario del genere è stato uno stimolo per alzare il nostro livello difensivo, che durante la regular season non è stato uno dei nostri punti di forza. In queste due gare abbiamo cercato di subire meno punti e di concedere meno possessi all’avversario e siamo contenti di esserci in parte riusciti. Siamo carichi per venerdì – conferma il numero 10 argentino – ma anche consapevoli che dovremo rimanere concentrati per tutta la durata del match, perché Montegranaro arriverà a Latina con grande voglia di riscatto. Contiamo sulla numerosa presenza del nostro pubblico che possa sostenerci come ha fatto durante tutto l’anno”.

I biglietti

Il botteghino del PalaBianchini nella giornata di venerdì 3 maggio sarà aperto dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 fino a inizio gara.biglietti-gara-3

Come seguire la partita

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale LNP TV CHANNEL di Lega Nazionale Pallacanestro (servizio in abbonamento con promozioni particolari per la post season e disponibile anche con l’App per tutti i dispositivi mobili) e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, play off: esordio per la Benacquista al PalaBianchini. Terza gara con Montegranaro

LatinaToday è in caricamento