rotate-mobile
Sport Sabaudia

Canottaggio, Campionati del Mondo: ancora medaglie per gli atleti delle Fiamme Oro di Sabaudia

Protagonisti della rassegna che si è tenuta in Florida: un argento nel doppio pesi leggeri maschile e due nel quattro senza senior maschile. Un bronzo conquistato invece nella gara dell’otto senior maschile

Protagonisti anche gli atleti delle Fiamme Oro di Sabaudia ai Campionati del Mondo Assoluti di Canottaggio di Sarasota- Florida (USA) - dal 24 settembre al 1 ottobre -.

Nella giornata di sabato è stato l’agente Pietro Ruta, nel doppio pesi leggeri maschile, ad ottenere uno strepitoso argento al termine di una regata serratissima. La meritata medaglia, per Ruta, è giunta dopo due quarti posti ai mondiali del 2013 e 2014.

Argento anche per l’agente scelto Di Costanzo Marco e l’allievo agente Castaldo Matteo nella gara del quattro senza senior maschile: i due, già medagliati olimpici a Rio e campioni del mondo in carica nel 2015, dopo la vittoria sia delle qualificazioni che della semifinale, si sono dovuti arrendere alla più veloce Australia ma hanno preceduto sul traguardo gli inglesi, campioni olimpici a Rio. 

Nell’ultimo giorno di regate, invece, è stato l’agente scelto Liuzzi Emanuele a regalare un bronzo nella gara dell’otto senior maschile. Un podio conquistato dopo una regata incerta fino alla fine, che ha visto il nostro atleta giungere sul traguardo battuto solo dalla Germania e dagli USA.

Gli atleti della Polizia di Stato, quindi, con 4 medagliati ai Campionati del Mondo Assoluti,  si sono distinti in campo internazionale confermando il loro valore e hanno aiutato l’Italia a vincere il medagliere totale con 3 ori 3 argenti e 3 bronzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, Campionati del Mondo: ancora medaglie per gli atleti delle Fiamme Oro di Sabaudia

LatinaToday è in caricamento