Sabaudia: verso la Coppa del Mondo di Canottaggio, il Comune incontra la Coldiretti

Rappresentati dell’Ascom-Confcommercio. Attenzione puntata su eventi di accoglienza per ospiti, atleti e autorità nell’ottica della valorizzazione dei prodotti locali

E' in pieno movimento la macchina organizzativa della prima prova di Coppa del Mondo di Canottaggio, che si terrà a Sabaudia nell’aprile 2020. Nella mattinata di ieri il sindaco della Città delle Dune, Giada Gervasi, ha incontrato i vertici regionali e provinciali della Coldiretti per concertare le iniziative da realizzare in occasione dell’importante appuntamento. 

Un impegno che muove i suoi passi in base all’accordo già esistente tra Coni e Coldiretti, finalizzato alla promozione dei territori e che in occasione dell’importante competizione internazionale può assumere un respiro nuovo e proficuo per la città di Sabaudia e i suoi produttori. 

Alla riunione, durante la quale si è puntata l’attenzione su eventi di accoglienza per ospiti, atleti e autorità nell’ottica della valorizzazione dei prodotti locali, sono stati invitati anche i rappresentati dell’Ascom-Confcommercio di Sabaudia, con i quali si è già parlato in precedenza di gestire in sinergia alcuni profili della Coppa del Mondo. 

“Riteniamo essenziale – commenta il sindaco – il coinvolgimento di tutte le parti per la riuscita di un evento che oltre a portare migliaia di persone nei tre giorni di gara previsti, consacrerà definitivamente la città di Sabaudia quale campo di gara per ulteriori competizioni nazionali e internazionali, sviluppando sempre più il settore sport della città delle dune e garantendo nuove e proficue opportunità ai diversi operatori, anche economici, del territorio. Ragion per cui la fase dell’accoglienza in questo processo organizzativo diviene un tassello fondamentale”.  

All’incontro hanno partecipato anche l’assessore all’Attività Produttive Emanuela Palmisani e il consigliere Saverio Minervini. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Meteo

    Meteo Latina, allerta per il forte vento a Pasquetta. Prevista anche pioggia

  • Cronaca

    Furto nella notte nel negozio Orizzonte: ladri in fuga all’arrivo dei carabinieri

  • Cronaca

    Trovato il corpo senza vita di un giovane: tragico rinvenimento la mattina di Pasqua

  • Cronaca

    Rifiuta di lasciare il centro di accoglienza e aggredisce i poliziotti: arrestato

I più letti della settimana

  • Mancati riposi obbligatori, multa salata per un autotrasportatore: 11mila euro

  • Autobus fermato dalla polizia a Caserta, salta la gita a Ninfa e Sermoneta

  • Muore all'improvviso mentre taglia l'erba: forse uno shock anafilattico

  • Il 70° Stormo nel reparto Pediatria del Goretti, in regalo uova ai piccoli pazienti

  • Aprilia, sposato due volte: 53enne processato per bigamia

  • Omicidio del boss Marino a Terracina, due case affittate in nero dai killer

Torna su
LatinaToday è in caricamento