Sabaudia: verso la Coppa del Mondo di Canottaggio, il Comune incontra la Coldiretti

Rappresentati dell’Ascom-Confcommercio. Attenzione puntata su eventi di accoglienza per ospiti, atleti e autorità nell’ottica della valorizzazione dei prodotti locali

E' in pieno movimento la macchina organizzativa della prima prova di Coppa del Mondo di Canottaggio, che si terrà a Sabaudia nell’aprile 2020. Nella mattinata di ieri il sindaco della Città delle Dune, Giada Gervasi, ha incontrato i vertici regionali e provinciali della Coldiretti per concertare le iniziative da realizzare in occasione dell’importante appuntamento. 

Un impegno che muove i suoi passi in base all’accordo già esistente tra Coni e Coldiretti, finalizzato alla promozione dei territori e che in occasione dell’importante competizione internazionale può assumere un respiro nuovo e proficuo per la città di Sabaudia e i suoi produttori. 

Alla riunione, durante la quale si è puntata l’attenzione su eventi di accoglienza per ospiti, atleti e autorità nell’ottica della valorizzazione dei prodotti locali, sono stati invitati anche i rappresentati dell’Ascom-Confcommercio di Sabaudia, con i quali si è già parlato in precedenza di gestire in sinergia alcuni profili della Coppa del Mondo. 

“Riteniamo essenziale – commenta il sindaco – il coinvolgimento di tutte le parti per la riuscita di un evento che oltre a portare migliaia di persone nei tre giorni di gara previsti, consacrerà definitivamente la città di Sabaudia quale campo di gara per ulteriori competizioni nazionali e internazionali, sviluppando sempre più il settore sport della città delle dune e garantendo nuove e proficue opportunità ai diversi operatori, anche economici, del territorio. Ragion per cui la fase dell’accoglienza in questo processo organizzativo diviene un tassello fondamentale”.  

All’incontro hanno partecipato anche l’assessore all’Attività Produttive Emanuela Palmisani e il consigliere Saverio Minervini. 

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi 2019, manca poco al via. Ecco quando iniziano a Latina e nel Lazio

  • Fumo vietato sulla spiaggia, arriva l’ordinanza “smoke free”. Multe fino a 500 euro

  • Gaeta: al Porto Antico arriva “Seabin”, il maxi bidone galleggiante attira rifiuti

  • Reddito di cittadinanza, selezione dei navigator: l’elenco dei vincitori e degli idonei

I più letti della settimana

  • Terribile incidente sulla Pontina, ferito un motociclista: atterra l'elisoccorso

  • Terremoto a Roma, scossa avvertita anche in alcune zone di Latina e provincia

  • Due capodogli morti a Ponza: la mamma ha cercato di liberare il figlio da una rete da pesca

  • Mariachiara muore dopo una settimana di coma: arresto cardiaco per un intervento al naso

  • Blitz antidroga a Cisterna, pusher ingoia ovuli di cocaina: sequestri e arresto

  • Omicidio Marino, due pentiti raccontano in videoconferenza l’eliminazione del boss

Torna su
LatinaToday è in caricamento