Sabaudia: verso la Coppa del Mondo di Canottaggio, il Comune incontra la Coldiretti

Rappresentati dell’Ascom-Confcommercio. Attenzione puntata su eventi di accoglienza per ospiti, atleti e autorità nell’ottica della valorizzazione dei prodotti locali

E' in pieno movimento la macchina organizzativa della prima prova di Coppa del Mondo di Canottaggio, che si terrà a Sabaudia nell’aprile 2020. Nella mattinata di ieri il sindaco della Città delle Dune, Giada Gervasi, ha incontrato i vertici regionali e provinciali della Coldiretti per concertare le iniziative da realizzare in occasione dell’importante appuntamento. 

Un impegno che muove i suoi passi in base all’accordo già esistente tra Coni e Coldiretti, finalizzato alla promozione dei territori e che in occasione dell’importante competizione internazionale può assumere un respiro nuovo e proficuo per la città di Sabaudia e i suoi produttori. 

Alla riunione, durante la quale si è puntata l’attenzione su eventi di accoglienza per ospiti, atleti e autorità nell’ottica della valorizzazione dei prodotti locali, sono stati invitati anche i rappresentati dell’Ascom-Confcommercio di Sabaudia, con i quali si è già parlato in precedenza di gestire in sinergia alcuni profili della Coppa del Mondo. 

“Riteniamo essenziale – commenta il sindaco – il coinvolgimento di tutte le parti per la riuscita di un evento che oltre a portare migliaia di persone nei tre giorni di gara previsti, consacrerà definitivamente la città di Sabaudia quale campo di gara per ulteriori competizioni nazionali e internazionali, sviluppando sempre più il settore sport della città delle dune e garantendo nuove e proficue opportunità ai diversi operatori, anche economici, del territorio. Ragion per cui la fase dell’accoglienza in questo processo organizzativo diviene un tassello fondamentale”.  

All’incontro hanno partecipato anche l’assessore all’Attività Produttive Emanuela Palmisani e il consigliere Saverio Minervini. 

Potrebbe interessarti

  • Sperlonga: una statua di sabbia e due palloni rossi giganti per l'uscita di "IT Capitolo Due"

  • Per Ferragosto la tradizionale processione della Madonna Stella Maris, ma non in mare

  • Ponza su Rai5: la perla del Tirreno rivive tra le immagini e i racconti degli isolani

  • Aprilia, in moto la macchina organizzativa per la Festa di San Michele Arcangelo

I più letti della settimana

  • Cisterna, panico dopo la festa di San Rocco: ruba un'auto e a folle velocità attraversa l'isola pedonale

  • Incidente sulla Frosinone-Mare, si aggrava il bilancio delle vittime: muore anche Elisa Sperduti

  • Controlli del Nas negli alloggi per anziani: chiuse tre strutture a Sezze

  • Ritrovato il cadavere di un uomo in un'azienda su via dei Monti Lepini

  • Ispezioni nei ristoranti: chiuso un take away al Circeo, sequestri in una pizzeria-kebab di Latina

  • Malviventi in azione a Cisterna e Latina: nel mirino due farmacie

Torna su
LatinaToday è in caricamento