rotate-mobile
Sport

Beach Volley, con le finali di Sperlonga si chiude il Tour Pontino

Con le due coppie maschile e femminile laureate Campioni Provinciali 2014 si è concluso un torneo di successo. Tra le donne vincono Valentina Colacicco e Iola Dakay, tra gli uomini Alessandro Saturnino e Matteo Capponi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sette tappe che hanno tenuto impegnate le coppie di beachers per l’intera stagione estiva, partite emozionanti che hanno entusiasmato il folto pubblico presente ad ogni tappa e lo scorso fine settimana, a Sperlonga, nella splendida cornice del Lido Altamarea, l’atteso master finale che ha laureato le due coppie, maschile e femminile, Campioni Provinciali 2014 di beach volley per la provincia di Latina.

Un tour pontino che va in archivio forte dei suoi numeri: sono state infatti ben 70 le coppie che hanno partecipato ai diversi appuntamenti settimanali di avvicinamento al Master finale e 35, quelle femminili, provenienti un po’ da tutta la regione, in un torneo impreziosito anche da alcune coppie formate da atleti partecipanti a campionati Nazionali.

A questa finale hanno presenziato il Consigliere Nazionale Fipav Luciano Cecchi, il Presidente del Comitato Regionale Fipav del Lazio, Andrea Burlandi, il Presidente ed il vice presidente del Comitato Provinciale Fipav di Latina, Massimo Moni e Claudio Romano, la vice presidente del Comitato provinciale Fipav di Roma Paola Camilletti.

Il titolo di Campione Provinciale 2014 è andato, nel settore femminile, alla coppia formata da Valentina Colacicco e Iola Dakay, che in finale ha piegato la fiera resistenza delle altre due finaliste, Francesca Verona e Michela Sciscione, battute 2-0 (22/20; 21/16). Terzo posto per la coppia Sabrina Sava e Maria Grazia Del Bono. A completare la lista delle magnifiche otto coppie finaliste, anche Arianna Barboni e Cristina Luciani, Alessandra Vindice e Chiara Trocciola, Francesca Furlanetto e Annapia Nardella, Tiziana Mancini e Giulia Paoli, Valeria Luongo e Francesca Simeone, che si sono date battaglia sui tre campi allestiti per l’occasione al Lido Altamarea.

In campo maschile vittoria e titolo di Campioni Provinciali, per la coppia formata da Alessandro Saturnino e Matteo Capponi che in finale si è imposta sulla coppia Luca Djokovic e Mattia Di Ciollo. Anche questa finale si è conclusa 2-0 con parziali di 22-20 e 21-17. Terzo posto per Valerio Veneziano e Valentino Gionta e gloria anche per gli altri cinque finalisti, le coppie formate da Vittorio Soccorso e Damiano Gregorino, Andrea Zangrillo e Stefano Bocchino, Leone La Rocca e Salvatore Donzella, Giovanni Capomaccio e Carlo Nocella, Matteo Foscolo e Yuri Narducci.

Soddisfazione è stata espressa dal responsabile del settore beach volley del Comitato Provinciale Fipav di Latina, Antonio Testa, al quale sono andati i complimenti per l’ottima riuscita del tour, una vera e propria prima per la provincia di Latina. Tutti gli incontri delle tappe di avvicinamento e del master finale sono state arbitrate dagli arbitri di beach volley messi a disposizione dal Comitato Provinciale Fipav di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Volley, con le finali di Sperlonga si chiude il Tour Pontino

LatinaToday è in caricamento