rotate-mobile
Sport Q4

Trofeo “Nuovi Quartieri” di Latina: l’evento sportivo nel parco Susetta Guerrini

L’appuntamento domenica 7 aprile. Alla gara sulla distanza di 11 chilometri è abbinata una non competitiva aperta a tutti. Lo start domenica alle 9,15

E’ in programma per domenica 7 aprile all’interno del Parco Oasi Verde, recentemente intitolato alla memoria di Susetta Guerrini, il 13esimo Trofeo “Nuovi Quartieri” di Latina. Il 29esimo Grande Slam Uisp si appresta così a vivere una nuova emozionante tappa del suo lungo percorso; si tratta per la precisione di una Tappa Oro, collocata nel fitto calendario di eventi a ridosso di altre importanti manifestazioni.

La competitiva, sulla distanza di 11 chilometri, è anche denominata “Decimo Memorial Carmine Perna”, in ricordo dello storico podista dell’Atletica Latina. Ideatore dei percorsi della Maratona e di altre gare proposte sul territorio, Perna studiò anche il circuito per questo appuntamento, organizzato proprio dalla sua società e dal factotum Gianni Rinaldi, presente domenica nella doppia veste di podista e di coordinatore dello staff. L’evento è nato con l’intento di rivitalizzare Nascosa e Nuova Latina, due quartieri spesso ritenuti marginali rispetto al centro del capoluogo, insieme ad un’area verde tutta da scoprire e rilanciare.

Il percorso e i precedenti

Il percorso ha una caratteristica decisamente insolita per la pianeggiante Latina, con vari saliscendi che metteranno a dura prova la tenuta dei protagonisti. Lo scorso anno si imposero Fabrizio Spadaro e Maria Tasciotti: quest’ultima, regina incontrastata al Vivicittà di domenica scorsa, è pronta a ripetersi anche nell’edizione 2019; più aperto invece il pronostico in ambito maschile, anche per la presenza già assicurata da Alfonso Marcoccio, terzo classificato allo stesso Vivicittà. Lo start dal Parco è fissato alle 9.15.

Tutte le strade chiuse in Q4

La non competitiva

“Il ‘Nuovi Quartieri’ - spiegano dalla Uisp di Latin - è realizzato in collaborazione con Giorgetta Sport, Italiana Assicurazioni e altri importanti sponsor. Marchi storici per il Grande Slam Uisp sono invece Mapei, Sport85 e Icar Renault. Oltre all’aspetto agonistico, l’Uisp di Latina proporrà anche in questa occasione un punto di forza delle sue manifestazioni: una non competitiva aperta a tutti, sulla distanza di 4 chilometri”. Per informazioni consultare il sito www.uisplatina.it  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo “Nuovi Quartieri” di Latina: l’evento sportivo nel parco Susetta Guerrini

LatinaToday è in caricamento