EHS Expert

Settore: / Engineering /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 24/02/2022
Sede di lavoro: Latina

Mansione



Randstad Italia, Divisione In House Services, ricerca per Azienda Multinazionale leader nel settore farmaceutico un/a EHS Expert.



Responsabilità



Il candidato ideale dovrà:


- Assicurare la conformità aziendale alla vigente normativa in materia di sicurezza sui  luoghi     di lavoro D. Lsg. 81/08, ed agli standard UNI EN ISO 14001: 2015 e ISO 45001, tramite     l’applicazione delle direttive ricevute da parte di EHS&S Lead/RSPP e Supervisor;


- Supportare RSPP ed EHS&S nella valutazione dei rischi; 


- Eseguire audit periodici in materia EHS&S all’interno dei reparti aziendali, in compliance con gli    standard EHS&S di Compagnia;


 


- Condurre sopralluoghi a seguito di incidenti/infortuni ed audit specifici all’interno dell’azienda, nel rispetto delle procedure aziendali ed in ottemperanza alla vigente normativa in campo sicurezza e salute dei lavoratori nel luogo di lavoro;


- Supportare EHS&S Lead nella gestione delle ditte esterne;


 


- Supportare EHS&S Lead nell’esecuzione delle attività volte al mantenimento degli standard      aziendali, compresa la redazione di procedure;


- Assistere i reparti delle aree di riferimento;


- Effettuare valutazioni del rischio, in piena autonomia e/o con il supporto di consulenti esterni, in ottemperanza ai requisiti Legali (D. Lgs. 81/08) e degli Standard di Compagnia;


- Definire misure di mitigazione del rischio, a fronte delle valutazioni eseguite, attraverso la   stesura di procedure e istruzioni;


- Collaborare al mantenimento della Certificazione del Sistema di Gestione EHS;


- Seguire, in collaborazione con i colleghi dei vari reparti del Sito, l'implementazione dei cambi, verificare gli impatti che questi possono avere dal punto di vista EHS e definire le misure da implementare per assicurare una corretta gestione dei nuovi rischi derivanti;


- Effettuare training in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.



Competenze



Conoscenze professionali/ tecniche:


 


- Laurea in materie scientifiche, chimica, ingegneria con almeno 2 anni di esperienza in ambiente industriale, preferibilmente chimico farmaceutico;


- Conoscenza delle normative relative all’igiene e alla sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare decreto legislativo 81/08 e successive modifiche ed integrazioni;


- Ottima conoscenza del pacchetto office e sistemi utilizzati dal reparto;


- Formazione auditor Ambiente e Sicurezza secondo gli standard ISO 19011, ISO 14001   e 45001;


- Formazione come Formatore per la sicurezza;


- Capacità di lavorare in team e singolarmente;


- Spiccate doti di mediazione;


- Buona conoscenza della lingua inglese.


zona di lavoro: aprilia
orario di lavoro: full-time
contratto: 12 mesi in somministrazione




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

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