← Tutte le segnalazioni

Giornata ecologica sul lungomare di Latina: raccolti i rifiuti sulla spiaggia

Strada Lungomare · Latina Lido

Si è svolta ieri, domenica 16 febbraio, sul lungomare di Latina la giornata ecologica dell'Organizzazione di Volontariato per la difesa diretta della flora e fauna acquatica Care The Oceans. 

Un'iniziativa che ha visto la partecipazione di tante persone interessate alla tutela della biodiversità marina, tutte all’opera per raccogliere i rifiuti (tanti) sulla spiaggia. A tracciare un bilancio della giornata la stessa organizzazione. "Tanta la plastica rinvenuta. Pezzi di sedie di plastica, bottiglie, flaconi vuoti e soprattutto in infinità di bastoncini di cotton fiock". 

L'inizaitiva ha ottenuto il patrocinio del Comune di Latina e, spiegano gli organizzatori segnalando l'evento, sarà ripetuta anche nei prossimi mesi perchè il nostro "è un mare, con le sue bellezze e le sue forme di vita, ancora malato e deturpato dall'uomo". 

Per rimanere sempre aggiornati con L'Organizzazione di Volontariato per la difesa diretta della flora e fauna acquatica Care The Oceans basta seguire la loro pagina facebook "Care the Oceans organizzazione di volontariato". 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
LatinaToday è in caricamento