rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO | Corruzione e truffa, 13 arresti: scatta l’operazione “Scarabeo” dei carabinieri

E’ scattata all’alba di oggi, mercoledì 28 ottobre, l’operazione dei carabinieri denominata “Scarabeo” che ha portato all’arresto di 13 persone - 6 in carcere e 7 ai domiciliari -. Sono state le indagini del Nucleo Investigativo del comando provinciale a fare luce su un “sodalizio criminale” composto da sei persone – fra i quali un dipendente della Procura di Latina e cinque operatori finanziari - dedito alla abusiva attività finanziaria e mediazione creditizia, nonché alla insolvenza fraudolenta e alla frode a società finanziarie.

I 13 arrestati sono ritenuti responsabili, a diverso titolo, dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla truffa aggravata, falsità materiale commessa dal P.U, falsa attestazione della presenza in servizio del pubblico impiegato, autoriciclaggio, contraffazione di pubblici sigilli, sostituzione di persone, esercizio abusivo dell’attività finanziaria, rivelazione ed utilizzazione di segreti di ufficio, abuso d’ufficio, favoreggiamento e corruzione per l’esercizio della funzione.

L’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Latina su richiesta della Procura, è stata eseguita questa mattina dai carabinieri.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Corruzione e truffa, 13 arresti: scatta l’operazione “Scarabeo” dei carabinieri

LatinaToday è in caricamento