rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: tre nuovi positivi, sono tutti nella città di Latina. Nessun caso a Fondi

Il bollettino giornaliero della Asl. Calano ancora i ricoverati che passano dai 107 di ieri ai 102 di oggi; 7 sono in terapia intensiva al Goretti

Tre nuovi casi di positività al coroanvirus, e tutti concentrati nella città di Latina. Questo il dato più importante che emerge dal bollettino della Asl di oggi, sabato 11 aprile. I casi totali salgono ora a 415, compresi i 44 negativizzati e i 17 decessi, mentre sono 354 i pazienti attualmente in carico. 

Come detto i tre nuovi contagi - due dei quali sono trattati a domicilio - sono tutti stati registrati nel capoluogo pontino che sale ad 89 casi totali dall’inizio dell’emergenza. Buone notizie arrivano invece da Fondi dove nelle ultime 24 ore non sono stati registrati nuovi contagi. 

Degli attuali pazienti positivi 102 sono quelli ricoverati di cui 7 presso la terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria Goretti; un dato in diminuzione rispetto alla giornata di ieri quando erano invece 107. Complessivamente, sono 1.894 le persone in isolamento domiciliare, mentre in 4.604 hanno terminato il periodo di isolamento.

Ancora una volta, e in particolare in vista delle festività natalizie, la Asl ribadisce le proprie raccomandazioni ai cittadini, che sono quelle di “rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone, cercando di evitare di uscire dal proprio domicilio se non per i motivi specificati dalle stesse disposizioni (motivi di salute, lavoro o rientro al proprio domicilio/residenza)”. “Allo stesso modo occorre rispettare rigorosamente quanto stabilito in materia di rispetto delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di assembramento. Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza”

Coronvirus Latina e provincia: le notizie di oggi 

Coronavirus Lazio: 4723 casi totali

Un aumento di 140 contagi è stato registarto oggi nel Lazio; il totale dei casi dall'inizio della pandemia è salito 4723, mentre sono 3730 gli attuali casi positivi. I dati cofnermati dall'Assessorato alla Sanità della Regione. Degli attuali positivi, 2263 sono in isolamento domiciliare, 1264 sono ricoverati non in terapia intensiva e 203 sono ricoverati in terapia intensiva. Sono 273 i pazienti deceduti e 720 le persone guarite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: tre nuovi positivi, sono tutti nella città di Latina. Nessun caso a Fondi

LatinaToday è in caricamento