rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Latina

Carta acquisti "Dedicata a te": il Comune pubblica gli elenchi dei beneficiari

Si tratta di una social card introdotta dal Governo per il risparmio alimentare: 382 euro una tantum per aiutare le famiglie a basso reddito

Sono complessivamente 1.744 i beneficiari della carta acquisti "Dedicata a te" nel solo comune di Latina. Dallo scorso 18 luglio i destinatari della misura di sostegno che agevola le famiglie a basso reddito con un contributo governativo una tantum di 382 euro possono recarsi a ritirare la comunicazione presso gli uffici del Comune e poi recarsi alle Poste per entrare in possesso della carta.

Card "Dedicata a te": chi ne ha diritto e come ritirarla

Cos'è la la carta acquisti denominata "Dedicata a te"? Si tratta in sostagna di una social card per il risparmio alimentare che il Governo nazionale elargisce alle famiglie a basso reddito per acquisto di generi alimentari di prima necessità e scontistica presso esercizi convenzionati. La lista dei beneficiari è stata redatta dall’Inps in base all’Isee (non superiore a 15mila euro) e a specifici criteri anagrafici ed è pubblicata in forma criptata sul sito del Comune di Latina al seguente link https://www.comune.latina.it/2023/07/19/carta-acquisti. Gli aventi diritto troveranno le prime lettere del proprio cognome e del proprio codice fiscale e la data di nascita. Coloro che sono inseriti in questo elenco sono invitati a recarsi presso la sede dei servizi sociali del Comune di Latina, via Duca del Mare, 7, per ritirare la comunicazione dell’Inps, relativa alle modalità di ritiro della carta acquisti presso le Poste, seguendo il calendario indicato e stilato secondo un ordine alfabetico. Gli uffici sollecitano i cittadini a recarsi a ritirare la comunicazione il prima possibile in quanto, da normativa, il primo acquisto deve essere effettuato necessariamente entro il 15 settembre. La mancata attivazione entro tale data comporta la decadenza dal contributo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta acquisti "Dedicata a te": il Comune pubblica gli elenchi dei beneficiari

LatinaToday è in caricamento