rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Rapina al tabacchi: arrestato in un casa popolare occupata. Sospettato per il falso allarme bomba a Cisterna

In carcere, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare, un 34enne rumeno, cognato di Cristian Battello e considerato colui che ha abbandonato un'auto rubata davanti alla caserma di Cisterna

E' stato rintracciato e arrestato all'interno di una casa popolare di Aprilia che aveva occupato senza titolo insieme alla propria famiglia. In carcere a Latina è finito Marian Tricolic, un 34enne di nazionalità rumena, accusato dei reati di rapina in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

L'uomo è stato arrestato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Latina che ha concordato con i risultati investigativi dell'Arma dei carabinieri. Il 30 settembre scorso infatti il 34enne è stato sorpreso nel corso della notte mentre si appropriava di beni di vario genere all'interno di una tabaccheria di Aprilia. Alla vista dei militari aveva opposto un'energica resistenza riuscendo a fuggire. I carabinieri in quell'occasione erano riusciti a bloccare il complice ed erano poi risaliti a lui. 

L'uomo era attenzionato anche perché ritenuto responsabile di aver abbandonato un'auto rubata, la sera del 7 ottobre scorso, davanti alla caserma dei carabinieri di Cisterna. Un episodio che aveva fatto scattare la procedura per un allarme bomba, poi rivelatosi infondato, con l'intervento degli artificieri. Il 34enne è anche il cognato di Cristian Battello, il 31enne arrestato ad Aprilia per minacce ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al tabacchi: arrestato in un casa popolare occupata. Sospettato per il falso allarme bomba a Cisterna

LatinaToday è in caricamento