rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Neghelli

Zona pub sotto controllo: stretta sullo spaccio e l’uso di droga

Nuovo servizio di controllo nella zona della movida del capoluogo dopo la violenta rissa finita a coltellate della scorsa settimana. Multati sei locali e denunciati due giovani per uso di stupefacenti

Nuovo servizio di controllo congiunto da parte delle forze dell’ordine nella zona dei pub a Latina, l’area della movida del capoluogo troppo spesso sotto i riflettori della cronaca per episodi di violenza soprattutto tra i giovani – l’ultimo in ordine di tempo la rissa finita a coltellate di venerdì scorso.

Dopo quello della settimana scorsa, nella notte appena trascorsa 30 operatori sono scesi in campo tra il personale della squadra volante e della mobile della Questura, uomini della guardia di finanza, militari dei carabinieri della compagnia di Latina, dei Nas e dell’ispettorato del lavoro, coadiuvati dagli equipaggi della polizia stradale e locale.

I servizi di controllo del territorio e amministrativi, volti al contrasto di ogni forma di illegalità e ad assicurare l’ordine e la sicurezza pubblica, hanno interessato ancora una volta via Neghelli e via Lago Ascianghi.

Al setaccio alcuni locali della zona, sei dei quali sono stati multati per irregolarità di tipo amministrativo. Stretta anche sullo spaccio e il consumo di stupefacenti con gli uomini della sezione antidroga della Squadra Mobile che, con l’aiuto dell’unità cinofila, hanno controllato diversi giovani, due dei quali, trovati in possesso di droga sono stati denunciati proprio per uso di sostanze stupefacenti.

Ma l’operazione ha riguardato anche la prevenzione e il contrasto di reati legati all’abuso di sostanze alcoliche soprattutto da parte di quanti si mettono alla guida ubriachi. In totale nella nottata sono state identificate 186 persone e controllati 25 veicoli; 7 sono le multe per violazioni al codice della strada e 5 le perquisizioni domiciliari.

“I controlli – concludono dalla Questura - verranno ripetuti nei fine settimana al fine di eliminare o contenere i disagi rappresentati dagli abitanti della zona  e per prevenire il verificarsi di ulteriori fatti illeciti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona pub sotto controllo: stretta sullo spaccio e l’uso di droga

LatinaToday è in caricamento