rotate-mobile
Cronaca

Freddo a Latina: provincia pontina ancora nella morsa del gelo, le foto dei lettori

Difficoltà e problemi anche nella provincia pontina a causa delle rigide temperature di questi giorni: strade ghiacciate, così come fontane e fontanelle. Disagi anche al cimitero di Latina

Il freddo e le temperature gelide di questi ultimi giorni stanno creando disagi anche nella provincia pontina. 

Danni sono stati arrecati alle coltivazioni, soprattutto nella piana di Fondi, problemi al rientro dalle vacanze sono stati registrati anche nelle scuole, a causa di impianti di riscaldamento non funzionanti e termosifoni spenti e con gli studenti rimasti al freddo. 

Una task force, poi, è stata attivata da Acqualatina per fronteggiare l’emergenza freddo: il congelamento di tubature e contatori esterni ha creato problemi agli utenti e costretto la società ad un superlavoro sin dalla fine della scorsa settimana sia per la sostituzione di contatori messi fuori uso dal gelo che per interventi su perdite idriche di rete. 

E così è capitato anche nella provincia pontina di dover fronteggiare strade ghiacciate (via Frescobaldi ad esempio è stata chiusa domenica scorsa), e di trovarsi di fronte a fontane e fontanelle  ghiacciate. Disagi anche al cimitero di Latina: lastre di ghiaccio si sono formate in uno dei campi rendendo difficile andare a fare visita ai propri cari. 

Di seguito alcune foto che ci hanno inviato i nostri lettori.

Freddo a Latina: le foto dei lettori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo a Latina: provincia pontina ancora nella morsa del gelo, le foto dei lettori

LatinaToday è in caricamento