rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Il centrodestra di Latina a Coletta: "Evitiamo il commissariamento ma nessun patto di consiliatura"

Il primo cittadino ha annunciato i colloqui con i partiti e le formazioni civiche ma il centrodestra spiega: "Siamo una coalizione e come tale vogliamo essere ricevuti"

Il sindaco di Latina Damiano Coletta ha annunciato proprio ieri i primi colloqui con le forze politiche della coalizione di centrodestra e con le formazioni civiche per  la formazione di un nuovo governo cittadino dalle larghe intese. Ora risponde il centrodestra di Latina, che in queste ore si è riunito per concordare la lnea che terranno i partiti. 

Claudio Durigon, Angelo Tripodi, Nicola Calandrini, Alessandro Calvi e Giuseppe Di Sangiuliano hanno dunque ringraziato il candidato Vincenzo Zaccheo "per l'impegno e la passione messi al servizio del centrodestra". "Sentiamo il dovere di ringraziare, dal profondo del cuore, Vincenzo Zaccheo per come ha inteso affrontare questa difficile campagna elettorale - si legge in un documento unitario della coalizione - A lui riconosciamo l'importante merito di aver contribuito all’unità del centrodestra. A seguito del risultato elettorale, una anatra zoppa in cui il centrodestra ha la maggioranza in Consiglio Comunale, la nostra coalizione intende muoversi unitariamente".

"Il sindaco Coletta - aggiungono - ha chiesto di incontrare, singolarmente, le forze politiche del centrodestra. Noi rispondiamo favorevolmente all'invito, ribadendo al primo cittadino che noi rappresentiamo una coalizione e come tale vogliamo essere ricevuti. Ribadiremo al sindaco la nostra più completa disponibilità a mettere in sicurezza l'ente, evitando il commissariamento che in questo particolare momento danneggerebbe lo sviluppo e l’economia della città senza però siglare un patto di consiliatura. Tale scelta è ispirata al senso di responsabilità e all’amore per la nostra città, salvo il rispetto dei nostri valori e della volontà degli elettori. Il centrodestra, quindi, intende esercitare pienamente le prerogative che il corpo elettorale gli ha affidato, nel pieno rispetto dei nostri valori ed elettori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrodestra di Latina a Coletta: "Evitiamo il commissariamento ma nessun patto di consiliatura"

LatinaToday è in caricamento