rotate-mobile
Politica Terracina

Arriva il commissario Francesco Cappetta: guiderà il Comune di Terracina dopo gli arresti e le dimissioni

L'incontro con il prefetto Maurizio Falco e poi l'insediamento ufficiale in Comune. "Il mio obiettivo - ha detto - è rimettere in moto l'amministrazione"

Si insedia ufficialmente nella giornata di oggi, lunedì 25 luglio, il nuovo commissario prefettizio del Comune di Terracina. Francesco Antonio Cappetta, attuale prefetto di Campobasso, sarà in quiescenza a partire dal 1 agosto e si appresta a guidare il Comune dopo l'inchiesta e l'ondata di arresti e dopo le dimissioni della sindaca Roberta Tintari e dei consiglieri. Il commissario Cappetta ha incontrato questa mattina il prefetto di Latina Maurizio Falco prima di raggiungere la città di Terracina per l'insediamento ufficiale.

"Mi recherò oggi stesso a Terracina per conoscere i dirigenti e il segretario comunale - ha esordito il commissario - Ho una serie di cose da chiedere che riguardano la vita del Comune perché il mio intento è quello di mandare avanti le attività: se sono ferme riprenderle e se non sono cominciate avviarle. Mi riferisco a tutte le attività necessarie alla vita dell'ente. Questo è il mio impegno. Ho avuto molte esperienze commissariali diverse e so che questo è il modo e l'approccio migliore. Sarò coadiuvato dai subcommissari che il prefetto nominerà e assicurerò una presenza costante".

Le prime parole del commissario Cappetta: "Affronto l'incarico con spirito di servizio" - Il video

"E' chiaro che la squadra deve essere composta da professionisti - ha spiegato il prefetto Falco nel presentare il commissario di Terracina - e al contempo è necessario che l'amministrazione sia guidata da una persona esterna, come garanzia di equilibrio e di distanza. Siamo al settimo commissariamento in provincia in due anni - ha poi aggiunto - Confidiamo che si possa rimettere in moto l’amministrazione. Anche Terracina, come Latina, è un comune importante che avrà a che fare con la gestione del Pnrr”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il commissario Francesco Cappetta: guiderà il Comune di Terracina dopo gli arresti e le dimissioni

LatinaToday è in caricamento