rotate-mobile
Sport Prampolini / Via dei Mille

Mercoledì da leoni, Latina Calcio e Andreoli si giocano la stagione

Gli uomini di Pecchia si giocano l'andata della finale di Coppa Italia, mentre per il team di Prandi gara dentro o fuori contro i campioni di Macerata

Mercoledì da leoni per lo sport pontino. Latina Calcio e Andreoli scendono in campo stasera per due partite che potrebbero valere una stagione. Finale di Coppa Italia da un lato e quarti di play off scudetto dall’altro a testimonianza di quanto lo sport nel capoluogo pontino sia stato protagonista quest’anno.
Gli uomini di Pecchia si apprestano così ad entrare nella storia: stasera alle 20.45 giocheranno il primo atto di una finale di Coppa Italia sudata e sperata fino all’ultimo. Si parte con la trasferta in Toscana, in casa del Viareggio, in attesa del ritorno in calendario per il 21 aprile al Francioni. E se nel destino dell’edizione 2012/2013 della competizione nazionale dovesse essere nerazzurro allora sarà festa davvero.

TUTTO SULLA PARTITA NOCERINA – LATINA

E sempre stasera alle 20.30 un PalaBianchini infuocato ospita i campioni d’Italia del Macerata per la gara4 dei quarti di finale dei play off scudetto. Un match duro, per non dire proibitivo, per l’Andreoli che comunque quest’anno ci ha abituato ad imprese storiche. L’ultima proprio mercoledì scorso nel palazzetto di via dei Mille quando ad essere piegata al tiebreak è stata proprio la corazzata Lube Banca Marche. In palio c’è il passaggio alle semifinali: il bilancio della serie è di 2-1 per Macerata e una sconfitta per gli uomini di Prandi significherebbe mettere un punto ad una stagione comunque entusiasmante (ricordiamo la finale di Coppa Cev conquistata alla prima partecipazione alla competizione europea).

TUTTO SULLA PARTITA ANDREOLI - MACERATA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì da leoni, Latina Calcio e Andreoli si giocano la stagione

LatinaToday è in caricamento