rotate-mobile

VIDEO | Degrado in piazza Santa Maria Goretti, il questore: “Importanti le segnalazioni dei cittadini”

Le parole del questore Spina dopo la manifestazione dei cittadini soprannominata “contropanchina”. Il video dell’agenzia Dire

"Io ho raccolto le richieste e le istanze del Comitato dei cittadini di piazza Santa Maria Goretti cosa che mi ha fatto estremamente piacere perché noi abbiamo bisogno che i cittadini partecipino al progetto della sicurezza e ci comunichino le loro esigenze per consentirci di effettuare servizi di vigilanza e di prevenzione mirati piuttosto che generici”. Queste le parole del questore di Latina Michele Spina interpellato dall'agenzia di stampa Dire dopo la manifestazione soprannominata “contropanchina” che nei giorni scorsi ha visto protagonisti i cittadini della zona.

Un’iniziativa simbolica contro il degrado e la violenza nel loro quartiere con cui hanno voluto lanciare il messaggio della loro volontà di riappropriarsi di quei giardini, dell’intera piazza e anche delle panchine che da tempo non possono più frequentare con tranquillità.

“Il concetto di rete per la legalità, di cittadinanza attiva - ha detto il questore Spina - è assolutamente favorito presso la Questura di Latina. Noi abbiamo proprio bisogno che i cittadini ci segnalino, ci chiamino, ci comunichino situazioni di eventuale percezione di pericolo per darci la possibilità d'intervenire".

Video popolari

VIDEO | Degrado in piazza Santa Maria Goretti, il questore: “Importanti le segnalazioni dei cittadini”

LatinaToday è in caricamento