rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, provincia di Latina ancora a zero casi. Nel Lazio 8 contagi in più e 65 guariti

Gli aggiornamenti di oggi: i nuovi contagi concentrati nella provincia di Roma, nessuno nelle altre 4, compresa quella pontina. Gli attuali positivi scendono sotto i 900

Resta stabile in provincia la situazione sul fronte contagi: nessun nuovo caso di coronavirus è stato registrato nelle scorse 24 ore. Questo quanto riportato nel bollettino di oggi, 23 giugno, della Asl, che ricalca anche i dati diffusi nella giornata di ieri. Sono ancora 555 i contagi totali da inizio pandemia in tutto il territorio pontino, mentre diminuiscono gli attuali positivi che sono 47, due in meno rispetto a ieri perchè altrettanti sono stati i guariti saliti ad un totale di 473. Degli attuali positivi 16 risultano ad oggi ricoverati - nessuno nel reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale Goretti di Latina -, 31 i pazienti trattati a domicilio. Restano 35 i decessi.

Coronavirus Lazio: 8 casi in più in un giorno 

Sono stati registrati oggi 8 nuovi casi positivi e due decessi nel Lazio: tutti sono concentrati nella Capitale e nella provincia di Roma, mentre si confermano a zero casi tutte e quattro le altre province. Continua a calare il numero delle terapie intensive che oggi sono 7 di meno, 16 in totale. “Tre dei casi odierni sono riferiti ad una coda del focolaio del San Raffaele Pisana in un cluster famigliare, al di fuori dunque della struttura, che ha riguardato un infermiere posto in isolamento domiciliare - ricostruisce l’assessore alla Sanità della Regione, Alessio D’Amato -. Ad oggi effettuati oltre 5 mila test per il controllo del focolaio del San Raffaele che raggiunge un dato complessivo di 122 casi positivi. Sono stati effettuati i secondi tamponi presso lo stabile di piazza Pecile (Garbatella) sono tutti negativi il cluster è chiuso. Un caso odierno è riferito all’Istituto religioso Teresianum a Roma ed è stato posto in sorveglianza sanitaria”. 

Coroanvirus Lazio: i dati del 23 giugno 

Con gli 8 nuovi casi di oggi, sale a 8033 il numero totale dei casi da inizio pandemia. Sono invece scesi sotto i 900 - sono 886 - gli attuali positivi: di questi 686 sono in isolamento domiciliare, 184 sono ricoverati non in terapia intensiva e 16 come detto sono in terapia intensiva. Due i decessi che fanno salire il totale a 832. Crescono i guariti che nelle ultime 24 ore sono stati 65, raggiungendo un totale complessivo di 6315. 

“Let’s Save The Music”

Parte a Latina “Let’s Save The Music”, il progetto nato con l’intento di aiutare due categorie tra le più colpite dall'emergenza coronavirus: i ristoratori, titolari di locali e pub e i musicisti. L’iniziativa di Radio Web Latina e associazione Minerva, con il patrocinio di Confcommercio Lazio Sud, Confcommercio Latina, Confcommercio Lazio Sud Professioni; verrà fatta una raccolta fondi, attraverso una piattaforma di crowdfunding, per sostenere la ripartenza della musica dal vivo in città e, speriamo, in tutta la provincia (qui la notizia).

Coronavirus: le altre notizie 

Latina, primo giorno di lavoro per gli steward delle spiagge

Coronavirus Aprilia: ulteriore assegnazione dei buoni spesa

Cori, la Pro Loco dona generi alimentari alla Caritas

Sermoneta comune "Covid free"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, provincia di Latina ancora a zero casi. Nel Lazio 8 contagi in più e 65 guariti

LatinaToday è in caricamento