rotate-mobile
social

Le notizie più importanti di oggi 12 marzo 2024 a Latina e in provincia

Il racconto di questa giornata attraverso i principali fatti e le storie che hanno interessato il territorio pontino

Ripercorriamo la giornata di oggi, martedì 12 marzo, attraverso le notizie, i fatti e le storie più importanti e interessanti che hanno riguardato Latina e la sua provincia.

Maxi furto in un negozio di telefonia in centro a Latina: i carabinieri indagano sul colpo a segno nella notte tra domenica e lunedì. I ladri hanno fatto irruzione dopo aver infranto la vetrata con un martello e poi sono fuggiti con 33 cellulari, 8 orologi e 4 tablet. 

- E sempre i carabinieri sono al lavoro su un incendio che la notte appena trascorso ha colpito due auto nel capoluogo. Una delle due vetture, che appartengono a due uomini che risiedono nella zona, ha subito danni più ingenti. Accertamenti in corso sulle cause. 

- Ancora controlli ad Alto Impatto sempre a Latina. Presidiato il quartiere Nicolosi, tra le zone della città considerate più a rischio degrado. In campo i militari della Guardia di finanza, anche con il supporto dell’antiterrorismo (qui il bilancio dell’attività) e gli uomini e le donne della polizia che hanno esteso i servizi anche alla zona delle autolinee (qui il bilancio dei controlli). 

-  E' pronta a partire la gara per l’affidamento in concessione di 4 chioschi sul lungomare di Latina, nel tratto compreso tra Capoportiere e Rio Martino. Si tratta delle aree libere sulle otto da destinare allo svolgimento di servizi di miglioramento dell’arenile. A darne notizia l’amministrazione dopo che è stata approvata l’apposita delibera dalla giunta comunale. 

-  Ci sono anche quattro amministrazioni della provincia di Latina tra le 111 che nel corso di una cerimonia a Milano hanno ricevuto il premio “Comune Plastic Free”, l’importante  riconoscimento a forma di tartaruga ideato e promosso dall’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica. Si tratta di Sperlonga che ha ricevuto due tartarughe, Maenza, Pontinia e Sermoneta premiate con una tartaruga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notizie più importanti di oggi 12 marzo 2024 a Latina e in provincia

LatinaToday è in caricamento