rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Pisanti Power Team, a scuola di karate nel quartiere Q4

Cresce il numero dei piccoli appassionati per lo stile Shotokan, come confermano i risultati nei tornei nazionali

I bambini imparano le regole e si divertono. Lo sport è educazione, parallela a quella della famiglia. Lo sanno bene alla Pisanti Sport Power. Non solo pilates o posturale, personal training e potenziamento muscolare per calciatori. Perché sopra il Centro Lestrella, fronte il complesso di Largo Peri nel cuore della Q4, si allenano tanti piccoli appassionati di karate. Vanno dai 4 anni in su. A guidarli è Luigi Pisanti, cintura nera 4° Dan, ex atleta dell’Esercito Italiano. Karate stile Shotokan. Una passione di famiglia per lo sport, fratello di Mario, campione di pugilato. Ma anche Luigi nel karate ha fatto tanto ed ha voluto ripartite.

I bambini seguono molto – dice il maestro – e oltre alle tecniche di questo sport, sviluppano il rispetto verso gli altri. Si applicano molto, il loro entusiasmo cresce di volta in volta”. Ogni mercoledì e venerdì pomeriggio la palestra è inondata di kimono bianchi, con l’ambizione di cingerli di cinture colorate, fino alla nera. Ma i risultati non si sono fatti attendere. Vanno forte questi piccoli nel kata (forma), palloncino (portare i colpi sfiorando il bersaglio) e percorso a terra.

A Salsomaggiore, Campionato Nazionale CSEN, per Andrea Pisanti medaglia d’oro nel kata e argento con il palloncino. A Velletri, torneo natalizio Fijlkam (kata, palloncino e percorso ludico), tre ori per Andrea Pisanti e tre bronzi per Luca Siniscalco. A Fiano Romano, altro torneo CSEN, ampia partecipazione con Andrea Pisanti, Antonio Iacuitti, Alessio e Lorenzo Paone, Alessio Civisca, Matteo Lo Conte, Leonardo Maria Ricci, Isabel Bressan, Filippo Siciliano, Amedeo Tirocchi, Leonardo Maria Ricci, Santiago Ricci, Leonardo Melotto. Prossima tappa il Trofeo Giovanissimi Fijlkam, il 25 febbraio e Colleferro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisanti Power Team, a scuola di karate nel quartiere Q4

LatinaToday è in caricamento