rotate-mobile
Cronaca

Banda dei furti in villa, al via oggi il processo con giudizio immediato

Sul banco degli imputati dieci persone arrestate nell’operazione San Valentino e accusate di decine di colpi in ville e appartamenti

Si apre questa mattina davanti al Tribunale di Latina il processo alla banda dei furti dell’Operazione San Valentino. Sul banco degli imputati ci sono le dieci persone arrestate nel febbraio 2019 dagli uomini della Squadra Mobile di Latina e accusate di avere messo a segno decine di furti in ville e appartamenti non soltanto a Latina e nel Lazio ma anche nelle Marche e in Abruzzo.

Giuseppe Rizzo di 51 anni, Salvatore Quindici di 44 anni, Antonio Bellobuono di 36 anni, Maria Rosaria Autore, 57 anni, Salvatore Pepe di 46 anni, considerato il capo della banda, Salvatore Merolla di 40 anni, Davide Mirra di 33 anni, Pasquale Caiazza 24 anni, Adele Iannuzzelli di 45 anni e Antonio Cigliano, 60 anni, tutti originari di Napoli, sono accusati di associazione a delinquere finalizzata ai furti e al porto abusivo di armi.

Per loro la Procura ha chiesto e ottenuto il processo con giudizio immediato cautelare ma alcuni degli imputati sceglieranno di essere giudicati con rito abbreviato oppure patteggeranno per usufruire dello sconto di un terzo. La banda venne arrestata nell’ambito delle indagini sul furto di via Palermo a Latina durante il quale l’avvocato Francesco Palumbo e uccise uno dei ladri, Domenico Bardi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda dei furti in villa, al via oggi il processo con giudizio immediato

LatinaToday è in caricamento