rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Latina

Nuova operazione Alto Impatto: controlli in Q5, un elicottero sorvola la città

Le verifiche interforze riguardano questa volta il quartiere Nascosa. Pattuglie in strada e ispezioni nelle attività commerciali

Ancora una giornata di controlli nell'ambito dell'operazione interforze Alto Impatto, che coinvolge polizia, carabinieri e guardia di finanza, insieme a tutte le specialità dell'Arma, alla polizia stradale e alla polizia locale. Dopo una prima fase che aveva interessato esclusivamente la zona delle autolinee e il quartiere Nicolosi e una seconda operazione messa in campo in Q4, questa volta l'area cittadina interessata è quella del quartiere Q5. 

Anche in questo caso le pattuglie delle forze dell'ordine stanno presidiando le strade e controllando attività commerciali, mentre un elicottero dell'Arma dei carabinieri proveniente da Pratica di mare questa mattina, 27 ottobre, ha sorvolato la zona e l'intera città. 

Il bilancio dei controlli dei carabinieri di oggi

Nel corso delle precedenti verifiche in Q4, erano state identificate complessivamente 383 persone e fermati 263 veicoli ed erano stati sequestrati 60 chili di prodotti alimentari risultati privi di indicazioni sulla tracciabilità. L'operazione Alto Impatto, come specificato dalla prefettura, è stata pianificata dal ministero dell'Interno e sarà programmata periodicamente a Latina con controlli mirati nei quartieri e nelle aree cittadine considerate più a rischio.

carabinieri alto impatto q5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova operazione Alto Impatto: controlli in Q5, un elicottero sorvola la città

LatinaToday è in caricamento