rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Latina 2013

Elezioni comunali 2013, quando e come si vota: tutte le informazioni

Il 26 e 27 maggio si vota in otto comuni pontini per l'elezione diretta del sindaco e il rinnovo dei Consigli comunali. Ecco tutte le informazioni utili

Tutto pronto per le elezioni comunali. Nella provincia di Latina sono 8 i comuni chiamati alle urne i cui cittadini dovranno esprimersi per l’elezione diretta del sindaco e il rinnovo dei Consigli comunali.

L’ELENCO DEI COMUNI IN CUI SI VOTA

Si potrà votare, domenica 26 maggio dalle 8 alle 22 e lunedì 27 maggio dalle 7 alle 15. Le operazioni di scrutinio cominceranno subito lunedì 27 maggio al termine delle votazioni e dell’accertamento del numero dei votanti.

COME SI VOTA

Gli elettori che si recheranno alle urne, al momento del voto potranno usufruire del cosiddetto “voto disgiunto” e della “doppia preferenza di genere"

VOTO DISGIUNTO – COS’È E COME FUNZIONA

DOPPIA PREFERENZA DI GENERE – COME FUNZIONA

Attenzione, però, a non commettere degli errori che potrebbero comportare l’annullamento della scheda, e quindi del voto, quando siete nelle urne

QUANDO UN VOTO È VALIDO E QUANDO NON È VALIDO

Nel momento in cui vi recate al seggio elettorale vi verranno chiesti il certificato elettorale e un documento di riconoscimento.

ECCO COME OTTENERE IL CERTIFICATO ELETTORALE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013, quando e come si vota: tutte le informazioni

LatinaToday è in caricamento