rotate-mobile
Il caso / Latina Lido

Chioschi incendiati al lido di Latina, il senatore Calandrini e il prefetto Falco incontrano i gestori

Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia: “Oggi dimostriamo che lo Stato è presente e vicino ai cittadini”

Sono il tema caldo di questi giorni gli inquietanti episodi che hanno riguardato i due chioschi del litorale di Latina distrutti dalle fiamme, a distanza di sole 48 ore uno dall’altro, in altrettanti incendi. Più d’un sospetto aleggia intorno a quelle che appaiono come delle vere e proprie intimidazioni, messe in atto la prima alla vigilia delle elezioni amministrative, il rogo al quinto chiosco, e l'altra nella serata del 15 maggio durante lo scrutinio quando ad essere stato dato alle fiamme è stato il primo chiosco; e mentre le indagini della polizia vanno avanti, questa mattina il tema è stato al centro di un vertice in Prefettura

Intanto oggi pomeriggio il senatore Nicola Calandrini, presidente della V Commissione Bilancio e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, ha incontrato i gestori delle attività del lungomare. Un incontro a cui è stato presente anche il prefetto di Latina, Maurizio Falco.

Latina “si ribella”: flash mob al lido dopo le due intimidazioni di fuoco

“Quanto accaduto nei giorni scorsi è estremamente grave – ha commentato il senatore Calandrini - Latina non può conoscere zone franche. Oggi abbiamo portato la solidarietà delle istituzioni a questi imprenditori, dimostrando con i fatti che lo Stato è presente e gli è vicino. Spero che le forze dell’ordine impegnate nelle indagini, a cui va il mio sincero grazie per il lavoro che svolgono giornalmente, arrivino al più presto ad assicurare alla giustizia i responsabili di questi gesti vili. Di certo appare sempre più impellente una più massiccia presenza di donne e uomini delle forze dell’ordine sulle strade del nostro territorio ed è anche per questo che, solo poche settimane fa, ho presentato un’interrogazione al Ministro dell’Interno per chiedere finalmente l’innalzamento di fascia della Questura di Latina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chioschi incendiati al lido di Latina, il senatore Calandrini e il prefetto Falco incontrano i gestori

LatinaToday è in caricamento