rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022

VIDEO | Coronavirus, al via la vaccinazione per i bambini. Cavalli: “E’ sicura e importantissima”

V-Day pediatrico all’ospedale Goretti di Latina. La direttrice generale della Asl di Latina: “Speriamo che dopo la pausa natalizia al rientro scolastico il maggior numero dei piccoli sia in copertura vaccinale"

Sono iniziate nel pomeriggio di oggi, 15 dicembre, nel reparto di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina le vaccinazioni contro il coronavirus per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Una tappa importante nella campagna vaccinale, come ha spiegato la direttrice generale della Asl di Latina, Silvia Cavalli.

Nel territorio pontino sono 31 i pediatri che hanno aderito alla campagna e i cui nominativi sono stati indicati anche ai sindaci dei comuni. Il ruolo dei pediatri è molto importante, come ha spiegato la stessa Cavalli. “Anche laddove il pediatra non voglia lui stesso effettuare le somministrazioni, è importante che dia informazioni alle famiglie affinché vaccinino i loro bambini”.

“Ricordiamo - ha poi aggiunto la direttrice generale della Asl - che la vaccinazione è sicura ed importantissima; un quarto dei nostri positivi è oggi nella fascia di età compresa tra i 5 e i 12 anni. Speriamo che dopo la pausa natalizia al rientro scolastico il maggior numero dei piccoli sia in copertura vaccinale”.

Dopo il V-Day pediatrico di oggi al Goretti, domani le somministrazioni dei vaccini ai bambini inizieranno anche presso gli ospedali Dono Svizzero di Formia e San Giovanni di Dio a Fondi. 

Copyright 2021 Citynews

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Coronavirus, al via la vaccinazione per i bambini. Cavalli: “E’ sicura e importantissima”

LatinaToday è in caricamento