life Bassiano

I cittadini puliscono le strade dai rifiuti, ecco la "Giornata ecologica" a Bassiano

Grande la risposta all'iniziativa organizzata dal Comune e dall'Associazione Cacciatori di Bassiano. Raccolti circa 4 camion di rifiuti con i partecipanti impegnati anche nel taglio delle piante lungo le strade

Un grande successo per la “Giornata Ecologica 2015” organizzata a Bassiano dall’amministrazione comunale e dall’Associazione Cacciatori di Bassiano.

La manifestazione nella giornata di ieri, domenica 13 settembre, e si è concretizzata in un percorso itinerante iniziato alle ore 8 e terminato anche oltre l’orario previsto grazie alla voglia di fare e senso civico dei partecipanti.

Recuperati in totale circa 4 camion di rifiuti con i cittadini che si sono impegnati anche nel taglio delle piante lungo le strade.

“Una giornata ecologica è un’occasione per sensibilizzare tutti alla tutela dell’ambiente e per promuovere una migliore qualità della vita. Ogni giorno infatti possiamo contribuire a  migliorare la nostra città e il nostro vivere quotidiano modificando i nostri comportanti” ha commentato il sindaco di Bassiano, Domenico Guidi, che ha sottolineato l’obiettivo “di sensibilizzare i cittadini ad effettuare la raccolta dei rifiuti in modo costante e proficuo”. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini puliscono le strade dai rifiuti, ecco la "Giornata ecologica" a Bassiano

LatinaToday è in caricamento