rotate-mobile
mobilità Latina Scalo

Stop al traffico di mezzi pesanti nel centro di Latina Scalo, riunione in Comune

Riunione interistituzionale per esaminare la problematica relativa al traffico dei mezzi pesanti a Latina Scalo. Presto un progetto condiviso tra Comuni di Latina e Sermoneta e la Provincia

Un progetto condiviso tra i Comuni di Latina e Sermoneta e la Provincia per la risoluzione della problematica legata al traffico dei mezzi pesanti a Latina Scalo. Questo quanto discusso nell’ambito della riunione interistituzionale che si è tenuta ieri nel palazzo municipale di piazza del Popolo a cui hanno partecipato proprio il vice sindaco e assessore alla mobilità Enrico Tiero, il Comune di Sermoneta e l’Amministrazione provinciale. 

“L’obiettivo è quello di realizzare un progetto comune che possa consentire la eliminazione del passaggio dei mezzi pesanti dal centro di Latina Scalo, evitando così problemi e disagi ai residenti.

I tre enti hanno stabilito che procederanno alla redazione di un progetto comune che consenta, nel più breve tempo possibile, di risolvere la problematica” si legge in una nota dell’amministrazione.
“Abbiamo avviato un lavoro concreto – afferma il vice sindaco Enrico Tiero – in base al quale ognuno dei tre enti produrrà nei prossimi giorni un adeguato progetto relativo al tratto di strada di competenza. Successivamente i tre pezzi verranno integrati in un unico piano di intervento che tenga conto delle esigenze di tutti”.

“L’impegno concreto che i tre enti interessati, Comune di Latina, Comune di Sermoneta e Provincia, stanno mettendo per risolvere questo problema è un segnale importante che viene incontro alle esigenze della città - ha commentato il presidente del Consiglio comunale di Latina Nicola Calandrini -. Si tratta di una questione complessa che vede in campo tante implicazioni ma sono convinto che la collaborazione tra i vari soggetti in campo farà arrivare ad un risultato adeguato alle istanze dei residenti. L’obiettivo – conclude Calandrini – deve essere quello di riuscire a dirottare il traffico pesante verso le arterie periferiche sfruttando anche l’asse attrezzato”.                         

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop al traffico di mezzi pesanti nel centro di Latina Scalo, riunione in Comune

LatinaToday è in caricamento