rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Meteo Latina, fine settimana di caldo e sole: temperature fino a 25°C

L’anticiclone è in fase di rinforzo e favorirà condizioni stabili e in prevalenza soleggiate sul Lazio anche all’inizio della prossima settimana. Le previsioni

Come era stato anticipato sarà un fine settimana - e anche oltre - dal sapore quasi estivo il primo di aprile, anche nella provincia di Latina con la colonnina di mercurio che potrà raggiungere anche i 25°C. A dirlo sono ancora gli esperti di 3bmeteo.com che fanno una previsione delle condizioni del week end del 6 e 7 aprile e dei primi giorni della prossima settimana nel territorio pontino e nel resto del Lazio. 

“L’anticiclone è in fase di rinforzo e favorirà condizioni stabili e in prevalenza soleggiate sul Lazio durante il weekend e nell’inizio della prossima settimana - spiega il meteorologo Lorenzo Badellino -. Un energico contributo di correnti calde di matrice nord africana che affluiranno all’interno del campo anticiclonico determinerà inoltre un netto aumento delle temperature sulla nostra regione, destinate a portarsi su valori superiori a quelli medi del periodo”. 

A Roma sono previsti 24°C di massima sabato, 25°C domenica, 26°C lunedì, mentre a Latina la colonnina di mercurio raggiungerà picchi di 23°C sabato, 24°C domenica e 25°C lunedì, così come a Viterbo; a Frosinone sono invece attese massime di 25°C sabato, 26°C domenica e 27/28°C lunedì. 

“Farà caldo anche in Appenino, con temperature fino a 15°C sulla vetta del Terminillo tra il weekend e l’inizio della prossima settimana - aggiunge ancora l’esperto -. Da martedì invece la situazione potrebbe cominciare a cambiare per l’avvicinamento di una perturbazione atlantica, responsabile di un certo aumento della nuvolosità sul Lazio e di un progressivo ridimensionamento delle temperature”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, fine settimana di caldo e sole: temperature fino a 25°C

LatinaToday è in caricamento